Il marito perde il controllo dell’auto e si schianta: morta la moglie seduta al suo fianco
L'auto perde il controllo all'uscita della galleria e si schianta contro un furgone, coinvolgendo anche un'altra vettura. Nell'incidente ha perso la vita una donna di 65 anni, Ivonne Paternoster, seduta sul sedile del passeggero accanto al marito.
L'incidente ha coinvolto tre veicoli
È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre, in Valcamonica, nel Bresciano. L'auto su cui viaggiava la coppia, un'Audi, stava percorrendo la strada statale 42 del Tonale nei pressi del comune di Breno. Intorno alle 14:30, all'uscita della galleria della Minerva, il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura invadendo l'opposta corsia di marcia.
In quel momento stava sopraggiungendo un furgone guidato da un 50enne che non ha potuto evitare l'impatto frontale. Nello schianto è stata coinvolta anche una terza autovettura, una Ford guidata da una donna di 59 anni.
Lo scontro tra i veicoli è stato molto violento e le persone a bordo sono state soccorse dai volontari dal personale medico inviato dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica.
La corsa in ospedale
Il quadro clinico di Ivonne Paternoster è subito apparso gravissimo. È stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Esine, ma per lei non c'è stato nulla da fare: è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale. Meno critiche le condizioni delle altre persone coinvolte nell'incidente, estratte dalle lamiere grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco di Breno e Darfo Boario Terme che hanno dovuto utilizzare le pinze idrauliche per liberare i feriti. Il marito ha riportato varie fratture alle gambe ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso insieme ai conducenti degli altri due veicoli.
Ivonne Paternoster era originaria di Ton, un comune del trentino, e si era trasferita con il marito a Mezzana, in val di Sole. I due stavano facendo ritorno a casa dalla Lombardia dopo aver accompagnato un'amica in aeroporto, ma il tragico frontale con il furgone non ha dato scampo alla donna.