video suggerito
video suggerito

Il Lido di Milano resterà chiuso per tutta l’estate: lavori di manutenzione non completati in tempo

Il Lido di Milano resterà chiuso per tutta l’estate. Lo comunica Milanosport con una frase sul suo sito. La causa della mancata riapertura della piscina più grande della città, al contrario di quanto si possa pensare, non è data dall’emergenza Coronavirus, bensì dal rallentamento dei lavori di manutenzione. Ma il centro, diventato polifunzionale negli anni, è in semi abbandono da anni ormai. E merita molto di più dall’Amministrazione.
A cura di Filippo M. Capra
191 CONDIVISIONI
Il Lido di Milano in una foto d'archivio
Il Lido di Milano in una foto d'archivio

Il Lido di Milano, la più grande piscina del capoluogo di regione, resterà chiusa per l'intera stagione. Lo ha reso noto Milanosport sul proprio sito con una semplice frase a cui è stata allegata la descrizione del centro diventato polifunzionale nei pressi di piazzale Lotto.

Lido chiuso per tutta l'estate

Una notizia che ha dato il via a non poche polemiche, specialmente perché il principale motivo che la costringe chiusa è riconducibile a una mera questione di manutenzione, la cui attività ha subìto ritardi, e non all'emergenza sanitaria da Coronavirus. Tanto che durante il periodo di lockdown, si pensava che il Comune e Milanosport ne avrebbero approfittato per procedere con i lavori. Nulla di tutto ciò. Il Lido resta chiuso per lo sconforto di tutti i milanesi che non potranno lasciare la città in estate.

Centro polifunzionale da riammodernare

La questione dello stato di conservazione del Lido, inteso come centro polifunzionale e non solo come piscina, è ormai annosa. Storica sede della società di pallacanestro Olimpia Milano, è stata abbandonata anche dalle Scarpette Rosse a causa degli infiniti rinvii per il completamento del nuovo palazzetto, l'ex PalaLido, che il signor Giorgio Armani voleva prima e più grande. Inoltre, lo stato degli uffici della società, all'interno di un edificio che nel secolo scorso ospitava i nuovi giocatori in attesa che trovassero una loro sistemazione, erano ormai datati. Il centro polifunzionale, che gode di alcuni campi da tennis e da calcetto (a pagamento) più un paio di cambi da basket in asfalto e un campo (o pseudo tale) da mini golf, pare un po' abbandonato a se stesso. Per questo sarebbe opportuno operare un rinnovamento generale. Seriamente, però.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views