video suggerito
video suggerito

Il liceo ricorda Christian e Chiara, i due fidanzati morti a 19 anni in un incidente stradale

Chiara Celato e Christian Pallaro saranno ricordati lunedì 25 settembre nel liceo Ferraris di Varese, la scuola che entrambi frequentavano. I due fidanzati, appena 19enni, hanno perso la vita lo scorso 24 luglio in un incidente stradale sulla tangenziale Est.
A cura di Fabio Pellaco
228 CONDIVISIONI
Christian Pallaro e Chiara Celato
Christian Pallaro e Chiara Celato

Il 25 settembre alle 13.15 il liceo Ferraris di Varese si fermerà per ricordare Chiara e Christian, i due ragazzi di 19 anni che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale lo scorso luglio. Sarà un momento di raccoglimento molto sentito per ricordare i due studenti e coinvolgerà tutta la comunità scolastica.

L'incidente è avvenuto lo scorso 24 luglio

Christian Pallaro, 19enne di Brenno, e Chiara Celato, sua coetanea di Varese, sono morti lo scorso 24 luglio in seguito a un incidente avvenuto sulla strada statale 712, la Tangenziale Est di Varese. Intorno alle 23.30, i due giovani stavano viaggiando sulla tangenziale a bordo di una Fiat 500 quando, a causa del forte maltempo che interessava la provincia in quelle ore, la macchina è finita in testa coda. Le cause dell'incidente sono state attribuite al fenomeno dell'aquaplaning a causa dell'asfalto molto bagnato.

La macchina si è ribaltata ed è stata colpita da un furgone in transito: il conducente non ha avuto il tempo di accorgersi della vettura e frenare prima dell'impatto. I ragazzi sono rimasti intrappolati all'interno dell'abitacolo e i soccorritori non hanno potuto fare niente per salvare loro la vita.

Il ricordo del liceo che frequentavano

A due mesi dal tragico incidente, i due giovani saranno ricordati dalla scuola che frequentavano. L'idea è stata del direttore scolastico del Galileo Ferraris, Marco Zago. In queste settimane il preside ha raccolto il dolore di tutta la comunità scolastica e ha annunciato di voler dedicare un momento di raccoglimento al ricordo dei ragazzi dopo il rientro dalle vacanze estive.

Lunedì pomeriggio, alla fine della giornata scolastica, gli studenti, i docenti e tutto il personale si ritroveranno insieme per ricordare Chiara e Christian. "Sarà un momento di riflessione e ricordo più intimo nel luogo in cui i due ragazzi hanno trascorso una parte importante della loro breve vita", ha spiegato il preside.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views