Le condizioni dei feriti accoltellati al centro commerciale di Assago: anche Pablo Marí è fuori pericolo
Tranne il cassiere Luis Fernando Ruggieri, che purtroppo non ce l'ha fatta, nessuna delle altre cinque persone rimaste ferite al Carrefour di Assago sembra essere in pericolo di vita. Neanche anche il difensore centrale del Monza Calcio Pablo Marí, inizialmente trasportato in codice rosso in ospedale.
Le condizioni dei feriti
Secondo quanto si apprende della autorità, le quattro persone ferite dall'uomo che, all'interno del centro commerciale ha sottratto un coltello e colpito persone a caso, non sono in pericolo di vita.
A comunicarlo è anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che in un comunicato riporta: "Gli altri feriti non sono in pericolo di vita. Mi auguro che gli inquirenti facciano rapidamente luce su quanto accaduto. Ringrazio dipendenti, clienti e forze dell'ordine intervenuti per bloccare il folle e tutto il personale sanitario intervenuto in soccorso delle vittime".
Tra i cinque feriti dell'accoltellamento al supermercato Carrefour del centro Milanofiori di Assago, alle porte di Milano, c'è anche il calciatore Pablo Marí, che è arrivato in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda a Milano.
Dopo l'arrivo in ospedale si sa che il difensore è cosciente e ha ricevuto le visite dell'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, e dell'allenatore, Raffaele Palladino. Il giocatore parla e le sue condizioni sono state confermate non gravi.
La morte del cassiere
Non ce l'ha invece fatta il cassiere del supermercato, Luis Fernando Ruggieri. Di origini sudamericane, era da tempo dipendente della celebre marca francese della grande distribuzione alimentare.
Purtroppo l'uomo ha riportato delle ferite ben più gravi degli altri feriti e per questo non è riuscito a sopravvivere alle coltellate ricevute, morendo durante il tragitto dal supermercato all'ospedale.