video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il generale Figliuolo e il capo della Protezione Civile visiteranno i centri vaccinali in Lombardia

Mercoledì 31 marzo il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, e il capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, saranno in visita in Lombardia. Il commissario e il capo della protezione civile visiteranno infatti alcuni centri vaccinali e faranno il punto sulla campagna di vaccinazione in Lombardia.
A cura di Ilaria Quattrone
118 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, e il capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, saranno in visita in Lombardia. Secondo una nota stampa di Regione Lombardia, il generale Figliuolo e il capo della Protezione civile Curcio visiteranno mercoledì 31 marzo alcuni centri vaccinali.

Moratti: Constateranno di persona l'efficienza del piano vaccinale lombardo

Entrambi sono stati invitati dal Presidente Attilio Fontana e della vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti. L'obiettivo è anche quello di fare il punto sulla campagna di vaccinazione in una delle Regioni maggiormente colpita dal Coronavirus. In un tweet pubblicato dall'assessora al Welfare i centri vaccinali che visiteranno saranno: il Centro Vaccinale di Malpensa, il Drive di Trenno e il centro vaccinale Fiera Milano. La vicepresidente Moratti nel post ha inoltre ribadito che la visita servirà per: "Constatare di persona l’efficienza del Piano vaccinale lombardo".

Pizzul: Ennesimo tentativo di dire che tutto è andato bene?

La notizia della loro visita è stata accolta da tutti favorevolmente. Dall'opposizione in Regione ci si chiede se questa visita possa segnare la svolta nella gestione della campagna: "L'annuncio della visita del generale Figliuolo e del capo della protezione Civile Curcio può segnare la svolta rispetto a una gestione regionale che fin qui ha mostrato troppi limiti e inefficienze", afferma in una nota stampa il capogruppo del Partito democratico in Regione Fabio Pizzul. Per il Pd infatti l'invito del governo regionale è sintomo di una presa di coscienza dei disguidi registrati nelle ultime settimane: "Noi la chiedevamo da giorni, ma Fontana e Moratti ci fanno sapere che la visita avviene su loro richiesta: benissimo, significa che nella giunta regionale lombarda c’è la presa d’atto dei malfunzionamenti e la volontà, finalmente, di farsi aiutare a rimettere sui binari la campagna vaccinale o assisteremo all'ennesimo tentativo di dire che tutto è andato bene?".

118 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views