Il fratello di Giulia Tramontano diventa papà e chiama la figlia come lei: “Una stella caduta rinasce in te”
"Benvenuta piccola Giulia. Porti nel nome un legame d'amore che il tempo non spezza, una stella caduta che ora rinasce in te". Sono le parole con cui questa mattina Chiara Tramontano ha annunciato sui social la nascita della nipote, figlia del fratello minore Mario: una femmina, chiamata proprio come la sorella Giulia Tramontano, uccisa a coltellate dal compagno Alessandro Impagnatiello nel maggio del 2023, mentre era incinta di 7 mesi del piccolo Thiago.
Chiara Tramontano ha dato così il benvenuto alla piccola con una foto su Instagram, rivelando il nome scelto per la neonata venuta alla luce nella notte del 2 ottobre 2024, un anno e mezzo dopo la tragedia che ha sconvolto l'intera famiglia di Sant'Antimo (Napoli). "Nei tuoi occhi vedremo riflessi i ricordi, nelle tue mani il futuro che abbracci. La vita è un dono, un filo che unisce, un nuovo capitolo scritto con il cuore", ha scritto. Un messaggio di amore e speranza ricondiviso dallo stesso Mario Tramontano, che ha commentato: "L'amore di papà".
Nel frattempo è ancora in corso il processo di primo grado nei confronti di Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio della fidanzata e accusato ora di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Decisivo, ai fini della sentenza, sarà l'esito della perizia psichiatrica disposta dalla Corte d'Assise. "Non può chiedere solo scusa, non basta. Ha avvelenato e ucciso mia sorella e mio nipote", erano state le parole di Chiara Tramontano dopo la prima udienza. "Ma non voglio che l'odio vinca su di me. Sono pervasa dall'amore che provo per Giulia, da quanto mi manca, da quello che avrei potuto fare, dalla zia che sarei potuta essere".