video suggerito
video suggerito

Il fratello di Gabriele Gottardi, morto investito dal padre in moto: “Andavano spesso in giro insieme”

Gabriele Gottardi, 34 anni, viaggiava con il padre e un gruppo di amici in direzione Germania. L’incidente è avvenuto nei pressi di Längenfeld, Tirolo austriaco: il giovane è caduto a terra e papà Luciano, che aveva la visuale coperta, non è riuscito a evitarlo.
A cura di Francesca Del Boca
787 CONDIVISIONI
Gabriele Gottardi
Gabriele Gottardi

La gita in moto tutti insieme, direzione nord Europa. Poi il drammatico incidente: Gabriele Gottardi, 34 anni, inchioda e cade sull'asfalto, investito dal padre Luciano che viaggia proprio dietro di lui e, trovandosi davanti l'ostacolo all'improvviso, non riesce a evitarlo. Così intorno alle 16 di ieri è morto il giovane motociclista di Grumello del Monte, provincia di Bergamo, all'altezza del paesino tirolese di Längenfeld, Austria.

"Gabriele e papà andavano spesso insieme in moto, facevano gite ed escursioni", sono state le parole a L'Eco di Bergamo del fratello Ivan, secondogenito di Luciano Gottardi. L'uomo, 68 anni, adesso si trova ricoverato all'ospedale di Innsbruck per una ferita scomposta riportata nella caduta. Nella stessa struttura, nella giornata di oggi, è prevista l'autopsia sul corpo del figlio 34enne. "Questa volta avevano deciso di partecipare al raduno di Garmisch. Ci andavano insieme per la prima volta. Sono sconvolto, frastornato. Ormai mi resta solo papà".

La ricostruzione dell'incidente

Il gruppo di centauri, tra cui padre e figlio, era diretto a un raduno di appassionati di motociclette Bmw a Garmisch, Tirolo austriaco. Secondo quanto ricostruito dalla polizia tirolese, durante il tragitto uno dei motociclisti avrebbe frenato all'improvviso per svoltare in una stazione di servizio e Gabriele Gottardi, che lo seguiva, avrebbe perso il controllo del mezzo. Il motociclista immediatamente dietro alla motocicletta dell’imprenditore bresciano sarebbe riuscito a scansarsi in tempo; papà Luciano, che aveva la visuale coperta, si sarebbe trovato invece solo all'ultimo momento il giovane a terra, e non avrebbe potuto fare altro che travolgerlo prima di cadere a sua volta.

Chi era Gabriele Gottardi

Gabriele Gottardi viveva a Grumello del Monte con la compagna Lara e la figlia Arianna. Insieme al fratello Ivan era alla guida dell'azienda di famiglia Teo.Rema a Erbusco (Brescia), specializzata nella produzione di guarnizioni industriali in gomma organica e silicone per l’automotive, l’aerospaziale e le forniture per il comparto medicale. Con il padre e il fratello condivideva da tempo la passione per le due ruote. Un amore che, nel pomeriggio di ieri, gli è costato la vita sulle autostrade del Tirolo.

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views