Il filobus frena all’improvviso e i passeggeri finiscono a terra: nove feriti
Dieci feriti di cui quattro in condizioni serie. Questo il bollettino di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Milano in viale Molise. Erano da poco passate le 16 quando una chiamata di aiuto ha raggiunto il centralino del 118 regionale per segnalare il ferimento di dieci persone a seguito di una brusca frenata di un filobus della linea 90 dell'Atm. Fortunatamente nessuno dei feriti è grave.
Filobus frena all'improvviso, dieci passeggeri cadono a terra
Sul posto, l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato quattro ambulanze in codice verde. Gli operatori sanitari, una volta arrivati in viale Molise, hanno soccorso i feriti, di età compresa tra i 19 e i 58 anni. Diversi di loro hanno riportato alcune contusioni ed escoriazioni sul corpo, medicate in loco dai paramedici. Quattro di loto, tuttavia, è stato accompagnato in ospedale in codice giallo per ricevere ulteriori cure ed effettuare altri accertamenti. Nessuno dei feriti, fortunatamente, è grave.
Sul posto la polizia locale e il personale dell'Atm
Lungo viale Molise sono arrivati anche gli agenti della polizia locale e il personale dell'Atm. I primi hanno gestito il traffico che stava andando via via formandosi mentre i secondi hanno effettuato i propri accertamenti per capire il motivo che ha portato il conducente a frenare così bruscamente e all'improvviso. Per il momento non si hanno informazioni circa le cause della frenata. Non è da escludere che il conducente abbia dovuto evitare un pedone o un altro veicolo, oppure che il mezzo abbia avuto un problema di malfunzionamento.