video suggerito
video suggerito

Il film horror proiettato a scuola dal supplente: gli studenti si sentono male durante la visione

È accaduto in una scuola media di Cremona. Su tutte le furie i genitori, che hanno scritto una lettera di protesta al preside: la pellicola splatter, proiettata durante l’orario scolastico, era vietata ai minori di 18 anni.
A cura di Francesca Del Boca
1.987 CONDIVISIONI
Immagine

L'ora "buca" senza il professore, e l'arrivo del supplente. Che propone ai ragazzi, studenti di una terza media di Cremona, di guardare un film tutti insieme. "Scegliete pure voi", dice il docente. Non l'avesse mai fatto.

Sì, perché il film in questione non è un film come tutti gli altri. Si tratta di "Terrifier 2", la pellicola horror diretta da Damien Leone che sta letteralmente terrorizzando gli spettatori di tutto il mondo con squartamenti, accoltellamenti, fiumi di sangue e torture di ogni genere. Risultato: alcuni studenti si sentono male durante la visione, il film viene interrotto a metà. E i genitori, infuriati, non appena venuti a conoscenza dell'accaduto scrivono un'infuocata lettera di protesta nei confronti del preside. Come è possibile che un horror, e per di più così cruento, sia stato proiettato durante l'orario scolastico, davanti a dei ragazzini di terza media?

Immagine

Il film horror proiettato durante l'orario scolastico

Il protagonista di "Terrifier 2" è uno spietato serial killer travestito da clown, che uccide e squarta le proprie vittime senza pietà. E soprattutto senza risparmiare nessun particolare in pieno stile splatter allo spettatore, tra occhi cavati e violente martellate sul volto. Una visione non certo per stomaci deboli e soprattutto, per legge, non per minori di 18 anni. Su questo hanno fatto leva i genitori indignati, che si sono visti tornare da scuola i propri figli ancora in preda a malori e nausea.

Gli spettatori in sala di "Terrifier 2" tra urla, svenimenti e malori

Il dirigente scolastico intanto ha preferito non commentare, spiegando che l’amministrazione ha agito nelle modalità previste e ha risolto prontamente la questione. Ma resta lo shock di gran parte degli alunni, davanti a quelle immagini raccapriccianti che hanno fatto torcere lo stomaco a migliaia e migliaia di utenti sparsi in tutto il globo: del resto, sono tantissime le testimonianze delle reazioni incontrollate degli spettatori in sala di "Terrifier 2", tra svenimenti, urla e ambulanze che accorrono con urgenza davanti al pagliaccio vestito di bianco e nero. E ancora vomito, nausea, mal di testa e crisi di panico. Figurarsi insomma dei ragazzini di tredici anni.

1.987 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views