Il fidanzato vuole lasciarla e lei si dà fuoco ai capelli: donna in condizioni gravissime
Prima le suppliche, poi il gesto fatale. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe data volontariamente fuoco, incendiandosi i capelli, una donna di 65 anni residente a Suzzara, nel Mantovano: probabilmente al termine di una lite con il compagno, nel corso della quale l'uomo le aveva annunciato l'intenzione di volerla lasciare, la 65enne si sarebbe cosparsa il capo di liquido infiammabile e avrebbe appiccato le fiamme.
Le condizioni della donna sono gravissime
È successo nella serata di venerdì scorso 5 maggio, intorno alle 21.30, nel bagno di casa della vittima. Immediato l'intervento sul posto dei soccorritori, tra i sanitari della Croce Verde di Mantova e l'eliosoccorso decollato da Bologna che l'ha trasportata d'urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, reparto Grandi Ustionati: le sue condizioni, al momento, risultano gravissime.
La lite con il compagno e l'atto volontario
La donna infatti ha riportato pesanti ustioni sul 40 per cento del corpo: coinvolti in particolare le zone bagnate dalla soluzione alcolica precedentemente versata ovvero testa, cuoio capelluto, volto e l'intero torso. Un atto di autolesionismo disperato che, secondo quanto emerso e riportato da BresciaToday, sarebbe legato alla lite in quel momento in corso con il compagno. Terrore di perderlo per sempre, vendetta personale?