Il Dobermann della figlia la azzanna e la trascina a terra: braccio rotto a una 55enne
Una 55enne è stata azzannata a un braccio dal cane della figlia mentre passeggiavano insieme nelle campagne di Verderio (in provincia di Lecco). L'incidente è avvenuto nella mattinata di sabato, 9 dicembre, per cause ancora da chiarire. La donna, che è stata trascinata a terra dal Dobermann, ha riportato la frattura all'arto superiore e altre lesioni. Carabinieri e veterinari ora dovranno valutare l'eventuale pericolosità dell'animale.
Il morso durante una passeggiata
La 55enne residente a Bernareggio (in provincia di Monza e della Brianza) stava passeggiando nel Lecchese insieme alla figlia e al suo Dobermann di razza pura. All'improvviso, forse durante un gioco o per un movimento brusco da parte della donna, il cane si è scagliato su di lei mordendola a un braccio.
Con i denti conficcati nell'arto, l'ha fatta cadere e l'ha trascinata a terra fino a quando non ha lasciato la presa. Come riportato da Il Giorno, a intervenire in aiuto della 55enne sono stati i volontari del soccorso di Cornate d'Adda che, dopo una prima valutazione sul posto, hanno deciso di trasportarla d'urgenza all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.
Le medicazioni in ospedale e le indagini dei carabinieri
Qui i medici hanno accertato la frattura del braccio e hanno provveduto a medicare la 55enne anche per le lesioni e le ferite lacero contuse rimediate nella caduta. La donna è stata dimessa subito dopo, ma ora il caso dovrà essere approfondito.
I sanitari hanno già avvisato i carabinieri della Compagnia locale e i veterinari dell'Ats Brianza. Ora si dovrà procedere con una valutazione sul Dobermann e della sua eventuale pericolosità.