video suggerito
video suggerito

“Il covid non esiste, togli sto c… di green pass o la pagherai”: minacce al sindaco di Robbio

Il sindaco di Robbio, Roberto Francese, ha ricevuto una lettera di minacce: “Il covid non esiste ci tratti come cavie di laboratorio. Togli sto c… di green pass che hai messo tu a Robbio o ne pagherai le conseguenze”. Nella missiva anonima presenti minacce rivolte anche a Bassetti. Il sindaco del comune del Pavese denuncerà l’episodio ai carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
29 CONDIVISIONI
Immagine

"Togli sto c… di green pass che hai messo tu a Robbio o ne pagherai le conseguenze". È il passaggio più chiaro di una lettera anonima ricevuta da Roberto Francese, sindaco del paese in provincia di Pavia. È stato lo stesso primo cittadino a pubblicare la missiva anonima su Instagram, preannunciando che si rivolgerà ai carabinieri per sporgere una denuncia contro ignoti. "Sindaco è l'ultima volta che te lo diciamo hai rotto i co… con il grin pass – recita testualmente e in maniera sgrammaticata la lettera minatoria -. Il covid non esiste ci tratti come cavie di laboratorio. Avevi già rotto il c… con i tamponi e i test devi piantarla li".

Le minacce al sindaco e a Bassetti: Farete la stessa fine

Il riferimento è alla prima fase della pandemia, durante la quale il sindaco di Robbio si distinse per essere stato uno dei primi a offrire alla cittadinanza tamponi gratuiti e a tappeto, circostanza che causò diverse frizioni con i vertici di Regione Lombardia. La lettera minatoria prosegue così: "Togli sto c… di green pass che hai messo tu a Robbio o ne pagherai le conseguenze. Sei l'unico che rompe le palle con ste cose, tu e quel venduto di Bassetti farete la stessa fine visto che andate così d'accordo".

Il sindaco denuncerà l'episodio ai carabinieri

"Di solito non le pubblico ma questa fa veramente ridere – è stato il commento che il sindaco Francese ha scritto accanto alla foto della lettera anonima -. Il green pass ovviamente ha regole nazionali stabilite dal governo e io non ho alcun potere se non quello di sottostare alle leggi. In ogni caso trovo veramente codardo il comportamento di questo o questi ‘corvi' che non hanno neanche il coraggio di guardarmi in faccia. Io sono sempre a disposizione di tutti, soprattutto di chi non la pensa come me".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views