video suggerito
video suggerito

Il corpo decapitato trovato sui binari della stazione di Desio è di una donna: circolazione ferroviaria in tilt

È di una donna il cadavere trovato questa mattina, giovedì 3 aprile, sui binari della stazione di Desio (Monza e Brianza). Le iniziali difficoltà nell’identificazione sono dipese dal fatto che il corpo è stato straziato e decapitato presumibilmente nell’impatto con uno o più treni.
A cura di Giulia Ghirardi
779 CONDIVISIONI
Immagine

È di una donna il cadavere trovato questa mattina, giovedì 3 aprile, intorno alle ore 6:00 sui binari della stazione ferroviaria a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Le iniziali difficoltà nell'identificazione sono dipese dal fatto che il corpo è stato straziato e decapitato presumibilmente nell'impatto con uno o più treni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente, un gesto estremo o altro.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'allarme è stato lanciato pochi minuti dopo le 6. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica.

Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco di Monza e i carabinieri. I pompieri hanno aiutato nelle operazioni di recupero del corpo. Nel frattempo i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Non è ancora chiara al dinamica dell'incidente, non si sa se si sia trattato di un incidente o un gesto estremo. Ovviamente per consentire tutte le operazioni di soccorso, è stato necessario sospendere la circolazione ferroviaria con ripercussioni su tutto il traffico.

"La circolazione della direttrice è sospesa tra le stazioni di Desio e Seregno per necessari accertamenti delle forze dell’ordine. Necessarie variazioni per riorganizzare il servizio. I treni nella tratta Seregno-Saronno viaggiano regolarmente. I viaggiatori da Saronno diretti a Milano possono usare i treni della linea S3, oppure il Malpensa Express con destinazione Milano Cadorna. Dalla stazione di Como, invece, è possibile utilizzare i treni della rete Ferrovienord Como-Saronno-Milano. Da Camnago, si possono usare i treni della linea S4 per Milano Affori, Bovisa, Milano Domodossola e Milano Cadorna", si legge in una nota stampa diffusa da Trenord.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views