video suggerito
video suggerito

Il call center di Regione Lombardia non può verificare le prenotazioni dei vaccini

Molti cittadini lombardi stanno segnalando sui social network le difficoltà legate al call center di Regione Lombardia per la campagna vaccinale. Il numero verde è stato creato per fornire informazioni sui vaccini, ma gli operatori non hanno gli elenchi dei prenotati e non possono verificare che i dati siano inseriti correttamente. Fanpage.it ha provato a chiamare per chiedere chiarimenti, ma la risposta è stata ben poco incoraggiante. Non si può fare altro che aspettare la chiamata perché “le vaccinazioni vengono fatte, anche se non velocemente”.
A cura di Davide Arcuri
198 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tra i tanti problemi legati alla campagna di vaccinazione, in questi giorni molti cittadini lombardi stanno segnalando sui social network le difficoltà legate al call center di Regione Lombardia. Oltre ai classi problemi legati alle lunghe attese per prendere la linea e alla stabilità della telefonata, a fare infuriare molti utenti è l'impossibilità da parte degli operatori anche solo di poter verificare lo stato di avanzamento della prenotazione.

Anche Cecilia Strada lamenta il disservizio

Tra gli altri, si è lamentata del disservizio anche Cecilia Strada, ex presidente dell'ONG Emergency: "Il call center informativo sull'adesione alla campagna vaccinale non può informare su niente; se chiedi "ma almeno l'adesione è stata registrata correttamente?" ti rispondono che "non accediamo a nessun database, non possiamo controllare la sua adesione". Che informazioni sull'adesione possa quindi dare questo call center (quello ufficiale della campagna di adesione alle vaccinazioni) per me resta avvolto da un fitto mistero", ha denunciato su Facebook.

Per verificare la situazione, abbiamo provato a chiamare il numero verde fingendo di dover chiedere informazioni sulla prenotazione di una nonna che è in attesa del vaccino. Anche in questo caso l'operatrice ha confermato: "Non facciamo verifiche perché non ne abbiamo la possibilità, però i suoi dati sono nel database e saranno utilizzati per mandare la comunicazione". Nessun elenco di prenotati, quindi, è a disposizione di chi deve fornire informazioni ai cittadini lombardi, già messi in difficoltà dal complesso iter di prenotazione e dai tanti errori e problemi nell'invio delle comunicazioni. Abbiamo comunque provato a insistere: "Volevo essere sicuro che tutto fosse fatto in maniere corretta". Stessa risposta: "Non abbiamo la possibile di verificare, non possiamo inserire il suo codice". Non resta che aspettare perché "le vaccinazioni vengono fatte, anche se non velocemente", ammette l'operatrice.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views