Il bimbo di 3 anni non riesce a dormire: così i genitori scoprono fuga di gas, salvate 12 famiglie
Non riusciva a prendere sonno e quindi è andato dai genitori che, appena hanno aperto la finestra, hanno sentito un forte odore di gas. È successo ieri notte in provincia di Bergamo. La coppia ha quindi allertato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine che, una volta arrivati sul posto, hanno scoperto una fuga di gas. Dodici famiglie sono state fatte evacuare e l'intera area è stata messa in sicurezza. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma fortunatamente nessuno è rimasto intossicato.
Nessuna persona è rimasta intossicata
L'allarme è stato dato intorno alle 2 di notte. La fuga di gas è stata registrata tra Albino e Comenduno, comuni in provincia di Bergamo. I pompieri e i carabinieri hanno fatto evacuare tutti gli abitanti. La fuoriuscita, secondo una prima ricostruzione, è avvenuta da un tubo esterno di una rete di metano. Le famiglie sono state messe al sicuro e in questo modo sono usciti tutti illesi. Adesso bisognerà capire cosa ha causato la fuga. Intanto i tecnici hanno lavorato per riparare il danno.
Fuga di gas distrugge palazzina di due piani a Torre de' Roveri
Solo qualche mese fa, un'altra fuga di gas aveva causato danni più seri: una palazzina di due piani, a Torre de' Roveri (sempre in provincia di Bergamo) è esplosa. Fortunatamente non sono stati registrati feriti. L'uomo che l'abitava è riuscito a mettersi in salvo insieme al suo cane. Ha infatti riportato solo delle lievi ferite. Nessun altro è stato trovato all'interno dell'abitazione. L'edificio invece è stato sventrato: alcune pareti sono andate completamente distrutte e della struttura sono rimasti solo detriti.