video suggerito
video suggerito

Il bambino tenuto sequestrato un’intera notte dal padre è salvo: va via in braccio all’educatrice

Il bambino, che è stato rapito dal padre che si è barricato in casa nel Bresciano, è stato liberato e affidato alle cure di un’educatrice: il piccolo è andato via in braccio a lei.
A cura di Ilaria Quattrone
98 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo che lo hanno liberato, è stato preso in braccio dall'educatrice e insieme sono saliti in auto e andati via. Finisce così il terribile episodio che ha visto come protagonista un bambino di quattro anni che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 ottobre, è stato rapito dal padre dopo un incontro protetto con l'assistente sociale. Quest'ultima sarebbe stata aggredita e minacciata con una pistola che non è chiaro se fosse vera o finta.

La trattativa durata quasi 24 ore

Il piccolo è stato portato in casa dell'uomo, un 36enne, a Roncadelle (Brescia). Una volta dato l'allarme, i carabinieri hanno raggiunto l'abitazione e dato vita a una lunga trattativa. Sul posto è stato inviato anche un negoziatore. Questa mattina, durante la lunga trattativa, i militari hanno potuto parlare al telefono con il bambino.

Video thumbnail

"Un atto dissennato"

Sul posto si sono recati subito il Procuratore capo di Brescia, Francesco Prete, e il legale dell'uomo Alberto Scapaticci. In tarda mattinata, il 36enne – che ha alcuni precedenti per violenza domestica – ha deciso di aprire la porta: "È stato un atto dissennato di un padre disperato", ha detto il Procuratore. Il piccolo non avrebbe riportato alcuna ferita: adesso sarà sottoposto a controlli medici.

Dovrà rispondere di sequestro di persona

Sembrerebbe che, in base a quanto ha potuto rilevare Fanpage.it,  l'uomo si trovava agli arresti domiciliari. Il padre dovrà rispondere dell'accusa di sequestro di persona. Il 36enne, che è stato portato via a bordo di una volante, avrebbe aggredito in passato sia l'ex moglie che l'avvocato della donna sempre per questioni legate al bimbo.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views