Il video di The Loneliest dei Maneskin a Villa Tittoni, dove si trovano il parco e la residenza storica
Il 12 ottobre è stato lanciato il video del nuovo brano "The Loneliest" dei Maneskin. Il brano, fin dal suo debutto, ha avuto un enorme successo. Il video è stato girato, tra il 27 e il 29 settembre scorsi, nel Parco comunale di Villa Tittoni che si trova a Desio, in provincia di Monza e Brianza.
In quei giorni, c'era la massima segretezza sull'evento. L'Amministrazione, per esempio, aveva fatto sapere che c'era una rock band che stava occupando l'area, ma non aveva precisato il motivo. Su Facebook, infatti, era stato annunciato che "Il Parco comunale di Villa Tittoni" sarebbe stato chiuso "dal 27 settembre al 29 settembre compreso".
Il video di Loneliest è stato girato a Villa Tittoni a Desio in Brianza
Passato qualche giorno, i Maneskin hanno annunciato la pubblicazione del loro ultimo singolo, "The Loneliest" per l'appunto, che è uscito venerdì 7 ottobre, accompagnato da un videoclip ufficiale. Nei giorni antecedenti il lancio, su Instagram, la rock band ha postato un trailer del video dai contorni dark registrato in un parco. In molti, allora, hanno riconosciuto Villa Tittoni, incassando la certezza della presenza dei Maneskin nei giorni scorsi a Desio.
Come visitare il parco di Villa Tittoni a Desio
Il Parco Tittoni dispone di un'area con bar e ristorante che è sempre accessibile gratuitamente ed ha posti a sedere. L'area che si trova di fronte alla villa è invece dedicata agli eventi a pagamento. In caso di gruppi numerosi o ricorrenze, è possibile prenotare scrivendo all'indirizzo prenotazioni@parcotittoni.it.
In caso di eventi, è consigliata l'acquisto della prevendita. Il biglietto include un tavolo in area Live. In caso di persone con disabilità, l'accesso per l'accompagnatore è gratuito. Possono entrare gli animali, ma la bicicletta non può accedere al parco.
Il Parco è aperto dal martedì alla domenica: tendenzialmente dalle 19.30 all'una, tranne il sabato che chiude alle 2 e la domenica che apre alle 18 e chiude all'una. La Villa è aperta al pubblico in caso di eventi, mostre, manifestazioni e visite guidate.
Il sindaco: "Valorizza l'identità della città a livello nazionale"
La location è tra le più ambite da registi e videomaker nazionali ed internazionali. Il sindaco del comune brianzolo Simone Gargiulo e l'assessore agli Eventi Andrea Civiero hanno commentato la scelta dei Maneskin di girare il videoclip a Villa Tittoni dicendo di essere stati "contattati dalla produzione che chiedeva la possibilità di utilizzare Villa Tittoni e il Parco comunale per girare il nuovo video di un gruppo musicale. Queste sono opportunità che ci permettono di promuovere il nostro territorio e valorizzare l’identità della città e del suo patrimonio artistico e culturale, non solo a livello locale, ma anche nazionale".