24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I genitori del bimbo di 18 mesi morto dopo essere caduto dal balcone: “Non possiamo ancora fare il funerale”

I genitori del bimbo di 18 mesi che è morto a Pavia dopo essere precipitato dal quarto piano hanno spiegato che ancora non possono celebrare il funerale.
A cura di Ilaria Quattrone
24 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nel pomeriggio di venerdì 28 giugno 2024, un bimbo di soli 18 mesi è precipitato dal balcone al quarto piano di un'abitazione di Pavia. Il piccolo è morto poi nella notte in ospedale. Per il momento non è ancora stato svolto il funerale. "Stiamo ancora aspettando il certificato", ha detto il padre 23enne originario del Sudan.

Il piccolo, nella giornata di oggi, sarà sottoposto ad autopsia come disposto dalla Procura dopodiché sarà dato il nullaosta. Al momento non risultano indagati. La madre ha spiegato che quel giorno lo aveva lavato e messo a letto. Lo ha perso di vista solo pochi istanti per andare ad aprire la porta a un'amica che era andata a trovarli. In quei momenti, il bimbo è andato sul balcone. Si sarebbe poi arrampicato sul cassone esterno del condizionatore, avrebbe raggiunto il livello della ringhiera e sarebbe caduto.

I vicini hanno sentito un tonfo. Si sono affacciati e hanno trovato il piccolo a terra. Hanno allertato la madre che poi ha chiamato gli operatori sanitari del 118. I medici e i paramedici, inviati dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), hanno trasferito il piccolo d'urgenza in ospedale. Purtroppo nonostante i tentativi di salvarlo, non è stato possibile far altro: è morto qualche ora più tardi.

Adesso i genitori attendono di poter dare l'ultimo saluto al figlio: "Ci siamo rivolti alla moschea qui vicino che frequentiamo, ma non abbiamo ancora potuto fissare il rito funebre", ha proseguito il padre che lavora a Pavia come meccanico.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views