video suggerito
video suggerito
Halloween 2023

I campi di zucche da visitare a Milano e in Lombardia nel 2023

Anche a Milano e in Lombardia è possibile fare Pumpkin patch: ecco i campi da visitare a Halloween 2023 dove raccogliere e decorare le zucche in puro stile americano.
A cura di Francesca Del Boca
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E anche quest'anno arriva Halloween. Una festa di tradizione americana che, però, qui da noi piace sempre di più. E piace soprattutto ai più piccoli, che da ottobre in poi si divertono a raccogliere le zucche nelle campagne fuori città e decorarle a loro piacimento. A Milano e in Lombardia certo non mancano i posti all'aperto da visitare a Halloween e dove poter portare i bambini a correre sul prato, divertirsi e intagliare la loro zucca personale.

Ecco i campi you-pick più suggestivi nei dintorni di Milano e in tutta la Lombardia dove trovare la zucca di Halloween perfetta da portare a casa e da posizionare, illuminata da una candela, accanto alla finestra nelle lunghe notti di ottobre.

Fedez e Chiara Ferragni al campo di zucche a Nerviano (Instagram)
Fedez e Chiara Ferragni al campo di zucche a Nerviano (Instagram)

Il campo di Federica (Nerviano, Milano)

Il campo autunnale più social che c'è, il Campo di Federica a Nerviano raccoglie centinaia di zucche (Federica, la proprietaria, ha piantato più di 4mila semi), pronte per essere intagliate e portate a casa. Il tocco in più? Un'atmosfera perfetta per la fotocamera di Instagram, tra animali, balle di fieno e decorazioni vintage, amatissima anche dalla famiglia più social che c'è: i Ferragnez (Acquisto di una zucca 20 euro).

Il Campo di Federica (Instagram)
Il Campo di Federica (Instagram)

Agricola delle Meraviglie (Vimodrone, Milano)

Un terreno di 12 mila metri quadrati in cui sono stati piantati 2.300 semi di 41 diverse varietà di zucca. In questo periodo dell’anno, nei campi di Zucche delle Meraviglie, è possibile fare il pumpkin patch della tradizione americana camminando attraverso le coltivazioni e scegliendo una zucca da intagliare e decorare: un luogo a due passi da Milano dove imparare a realizzare bellissimi centrotavola e decorazioni di Halloween (Ingresso a partire da 5 euro, ridotto a 2,50 euro per bambini dai 3 ai 12 anni e over 75).

Mirtilli di San Vito (Gaggiano, Milano)

​Ogni weekend di Ottobre, in questa cascina alle porte di Milano, è possibile raccogliere le zucche e partecipare a laboratori di decorazione e giochi stile country. Tra le proposte anche attività di caccia delle zucche o la lettura di un libro a tema. Per poi correre a giocare nel parco agricolo con piscina di mais, castello di paglia e percorsi in legno (Ingresso bambino 20 euro, adulti e bambini con meno di un anno gratis).

Pura Vida Farm, San Martino Siccomario (Instagram)
Pura Vida Farm, San Martino Siccomario (Instagram)

Campo delle zucche – Azienda Agricola La Campanella (Rho, Milano)

Il paradiso dei bambini è nell'Azienda Agricola La Campanella a Rho. Ovvero decine e decine di zucche da decorare, il truccabimbi ed il laboratorio della pasta di sale. In più trattori e balle di fieno e dove realizzare delle bellissime foto sulla zucca-mobile e la Pumpink house (Da 1 anno compiuto 9 euro a biglietto).

Pura Vida Farm (San Martino Siccomario, Pavia)

Il parco in provincia di Pavia è il più grande del Nord Italia: 35mila metri quadrati punteggiati di alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, conigli e galline, animazione, giochi medievali, golosità nei punti ristoro e laboratori didattici e creativi. Nel parco anche la piscina del mais e tanti trattori a pedali formato bambino. Senza dimenticare il ristorante in stile americano e l'angolo per le grigliate (Biglietto a 15 euro).

Tulipania (Terno d'Isola, Bergamo)

Nel campo di fiori più suggestivo di tutta la Lombardia, in occasione dell'autunno arriva anche l'orto di zucche. Con un ingresso si acquista la possibilità di entrare nel campo allestito a tema autunnale e country chic per indimenticabili scatti, scegliere la propria zucca da portare a casa e da dipingere. E gustarsi un ottimo aperitivo in campagna (Costi differenti a seconda delle attività prescelte, partenza da 4/6 euro).

Un aperitivo a Tulipania, Terno d'Isola (Instagram)
Un aperitivo a Tulipania, Terno d'Isola (Instagram)

Campo di Zucche Shirin (Ornago, Monza e Brianza)

Quello di Ornago è un campo di tulipani you-pick che in occasione di Halloween diventa anche campo per il pumpkin patch. Il campo di Zucche Shirin è aperto il venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00. Per visitare il campo di zucche è necessario acquistare un ticket online (per i bambini da 0 a 5 anni e disabili l'ingresso è gratuito) (Costo del biglietto 5 euro, con sconto per l'acquisto della zucca).

Campo di Zucche (Galbiate, Lecco)

Il campo di Galbiate, in provincia di Lecco, nasce come giardino di tulipani e narcisi, ma per Halloween è possibile visitare anche la sezione dedicata alle zucche. Nel campo a due passi dal lago di Annone è possibile trovarne tantissime varietà, tra cui anche quelle ornamentali e decorate a mano per la caccia al tesoro. Aperto tutti i fine settimana di ottobre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Campo incantato di zucche (Monasterolo Del Castello, Bergamo)

Il campo di zucche a Monasterolo Del Castello, in provincia di Bergamo, è aperto solo il sabato e la domenica del mese di ottobre. Qui non solo è possibile acquistare zucche, intagliarle e decorarle, ma per i più piccoli è possibile trovare anche aree dove giocare con gonfiabili e vasche di mais, oppure ballare la baby dance con il team dell'Azienda agricola La Valle del Grino (Ingresso: 5 euro a persona, per i bambini da 0 a 3 anni ticket gratuito).

36 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views