video suggerito
video suggerito

“Ho bisogno di soldi per il vaccino anti-Covid”: l’ultima truffa ai danni di un’anziana a Milano

Un’anziana di Milano è stata truffata da una donna che si è spacciata per sua figlia. La truffatrice le ha chiesto 25mila euro per poter pagare il vaccino anti-Covid. La 77enne, spaventata, ha quindi raccolto quanto aveva in casa e lo ha dato a una presunta amica della finta figlia. La questura ha raccolto tutti gli elementi e avviato le indagini per poter rintracciare le due truffatrici.
A cura di Ilaria Quattrone
822 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'inizio della pandemia da Covid-19 si susseguono truffe a danni di anziani che sfruttano l'emergenza sanitaria: figli e nipoti fasulli che chiedono soldi per acquistare farmaci o per affrontare i ricoveri in ospedale perché fingono di essere positivi al virus. Adesso, con l'inizio della vaccinazione contro il Coronavirus, i truffatori si sono subito organizzati: approfittando della fragilità di molti anziani, alcuni criminali hanno messo a punto un nuovo tipo di raggiro, ossia farsi dare del denaro dicendo di doversi fare proprio il vaccino contro il Covid. 

Si finge la figlia e chiede 25mila euro per poter pagare il vaccino anti-Covid

Stando a quanto riportato da "MilanoToday", nella mattinata di ieri, giovedì 7 gennaio, alla Questura di Milano è arrivata la richiesta d'aiuto di un'anziana, vittima di truffa da parte di due donne. Una signora di 77 anni, che vive in zona Gallaratese, è stata infatti contattata da una ragazza che si è spacciata per sua figlia. La truffatrice le ha detto di aver bisogno di 25mila euro per poter pagare il vaccino contro il Covid. La vittima, spaventata e preoccupata, ha così raccolto tutto quello che aveva in casa. Ha poi dato una busta con gioielli e soldi a una presunta amica della figlia che l'aspettava sotto il suo condominio.

Le indagini della Polizia: si cercano le truffatrici

Dopo aver preso quanto lasciato dalla donna, la ragazza si è allontanata senza dare spiegazioni. L'anziana – insospettita dal suo comportamento – ha quindi chiamato sua figlia, che ha capito che la madre era rimasta vittima di una truffatrice e le ha detto di contattare la polizia. Nonostante l'intervento degli agenti non è stato però possibile finora trovare il maltolto. La Questura sta raccogliendo però tutti gli elementi utili per poter rintracciare le colpevoli.

822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views