video suggerito
video suggerito

Ha un malore mentre nuota nel lago di Pusiano: è in gravissime condizioni, lotta tra la vita e la morte

Un uomo è stato colto da un malore mentre nuotava nel Lago di Pusiano: è in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
170 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava nuotando quando a un certo punto è stato colto da un malore: è successo nel Lago di Pusiano, nel territorio di Lecco, nel pomeriggio di oggi, sabato 11 giugno. L'uomo, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa ANSA, verserebbe in gravissime condizioni. Anche il bagnante che lo avrebbe soccorso, è stato poi colto da un malore tanto da essere preso in cura dai medici.

L'uomo sarebbe stato colto da un malore

Per il momento, vi sono ancora poche informazioni: il Lago si trova a Bosisio Parini, comune del lecchese e a poca distanza da dove si trova la darsena intitolata a Gianni Brera, giornalista sportivo e scrittore. L'uomo si sarebbe buttato in acqua ed era intento a fare una nuotata quando avrebbe avuto un malore: alcune persone, che invece erano a riva, hanno notato che fosse in difficoltà. Mentre allertavano immediatamente i soccorsi del 118, un uomo e un canoista si sono subito messi all'opera per recuperarlo.

Anche il bagnante che lo ha salvato si è sentito male

Proprio loro sono riusciti a riportarlo a riva. Nel frattempo, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza, un'automedica e anche un elicottero. Quest'ultimo ha trasferito l'uomo, che avrebbe tra i cinquanta e i sessant'anni, in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Come scritto precedentemente, anche il bagnante che si è tuffato per salvarlo, è stato sottoposto a dei controlli e alle cure degli operatori: avrebbe infatti avuto un malore probabilmente dovuto all'intervento. Restano per il momento sconosciute le sue condizioni.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views