video suggerito
video suggerito

Ha un grave incidente mentre è incinta: Michela Valdés muore dopo 18 mesi di agonia

Michela Valdes è morta dopo 18 mesi di ricoveri. La 34enne era rimasta coinvolta in un incidente ad agosto 2022 in Puglia mentre era incinta.
A cura di Enrico Spaccini
142 CONDIVISIONI
Michela Valdes (foto da Facebook)
Michela Valdes (foto da Facebook)

È deceduta dopo 18 mesi di ricovero Michela Valdes, la 34enne di Varese che ad agosto 2022 rimase vittima di un incidente stradale in Puglia. Al momento dello schianto, avvenuto sulla provinciale litoranea interna ‘Tarantina ionica', la donna era incinta di pochi mesi. Considerando le gravi condizioni in cui versava, in accordo con la famiglia, i medici interruppero la gravidanza. Dopo diversi ricoveri, sia in Italia che all'estero, Valdes è morta a Varese dove saranno celebrati i funerali.

L'incidente in Puglia

Immagine

Stando a quanto ricostruito, Valdes era in compagnia del marito, originario di Avetrana, e di una coppia di amici. Si trovavano a bordo di un'Audi A4 e stavano raggiungendo la festa della birra che si stava celebrando a Leverano. Ad un certo punto, all’altezza di Torre Colimena, il conducente ha perso il controllo dell'auto che è finita fuori strada ribaltandosi.

La 34enne è stata sbalzata fuori dall'abitacolo per l'impatto e ha perso subito conoscenza. Anche l'altra donna che si trovava nell'auto con Valdes era rimasta gravemente ferita ed era stata ricoverata, come la 34enne, in prognosi riservata all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

I ricoveri e la morte di Valdes

Da quel giorno Valdes non si è più ripresa. Negli ultimi 18 mesi è stata visitata in diverse cliniche e ospedali in Italia e anche all'estero. I medici, in accordo con la famiglia, considerando le gravi condizioni di salute in cui si trovava avevano deciso di interrompere la gravidanza di pochi mesi.

Michela Valdes aveva riportato un trauma cranico cerebrale e diverse fratture. La 34enne è deceduta domenica scorsa, 11 febbraio, in ospedale. Nella sua città, Varese, saranno celebrati i funerali.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views