Guida lo scooter senza patente: per non essere multata tenta di corrompere i carabinieri con 100 euro
Nella prima mattinata di sabato 26 ottobre, a Bergamo, una donna di mezza età è stata denunciata perché accusata di istigazione alla corruzione. L'indagata era stata fermata dai carabinieri che avevano accertato che stesse guidando lo scooter senza aver mai conseguito la patente di guida. Mentre i militari compilavano il verbale, la signora si sarebbe avvicinata al finestrino porgendo alla pattuglia due banconote da 50 euro chiedendo loro di "chiudere un occhio".
La donna guidava lo scooter senza la patente di guida
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Bergamo avevano notato, mentre transitavano in via Roma – nel pieno centro della città -, come la 52enne avesse perso il casco dal collo che con il passare dei minuti stava diventando un ostacolo per la circolazione degli altri automobilisti.
Dopo aver raccolto l'oggetto dall'asfalto, i militari hanno raggiunto la donna – che si era fermata pochi metri più avanti – per effettuare i controlli di rito.
Dopo pochi istanti, hanno appreso come la 52enne, originaria delle Filippine, non avesse mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale hanno deciso di sanzionarla effettuando il sequestro del mezzo e una multa pecuniaria.
Il tentativo di corruzione dei militari con due banconote da 50 euro
Mentre i carabinieri stavano compilando il verbale, la donna si è avvicinata al finestrino della vettura e ha appoggiato due banconote da 50 euro sul libretto utilizzato per scrivere la multa, chiedendo ai militari di fare finta che non fosse successo nulla.
A quel punto i carabinieri, hanno prontamente informato la donna di aver commesso il reato di istigazione alla corruzione: è stata denunciata.