Guasto tecnico sulla linea Milano-Lecco: soppresse alcune corse e treni in ritardo fino a 70 minuti

A causa di un guasto tecnico, lungo la linea ferroviaria Milano-Lecco si sono generati ritardi fino a 70 minuti. Alcune corse tra il capoluogo lombardo e quello lariano sono state soppresse. Il problema che si sarebbe verificato alla stazione di Lierna è stato poi risolto dai tecnici della Rete ferroviaria italiana intervenuti sul posto e avrebbe generato ritardi medi pari a 15 minuti. Stessa cosa è avvenuta con il guasto registrato tra le stazioni di Monza e Arcore, che ha comportato altri ritardi medi di 30 minuti.
Come si può leggere sul sito di Trenord, i tecnici hanno risolto i guasti, ma questi avranno ripercussioni ancora su altre corse tra tra Milano, Lecco, Sondrio, Tirano e Ponte San Pietro (in provincia di Bergamo).
Il treno che avrebbe dovuto partire da Tirano alle 17:08 e arrivare a Milano Centrale alle 19:40, alle 17:30 non è ancora partito. Il treno partito da Milano Centrale alle 15:20 invece di arrivare a Tirano alle 17:52 terminerà la sua corsa a Lecco. Partirà ancora da Lecco il treno che avrebbe dovuto partire alle 18:08 dalla stazione di Tirano e arrivare alle 20:40 a Milano Centrale. Sul sito di Trenord verranno pubblicati gli aggiornamenti per eventuali altre modifiche alle corse della Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.