video suggerito
video suggerito

Guasto sulla metro blu M4 a un giorno dall’inaugurazione: circolazione bloccata per oltre mezzora

Intorno alle 12 di oggi, domenica 13 ottobre, un guasto tecnico ha fermato la nuova metro M4 di Milano per più di mezzora. Atm: “Un problema informatico”. L’inaugurazione della linea che collega Linate e San Cristoforo era avvenuta neanche 24 ore prima.
A cura di Francesca Del Boca
379 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva a sole 24 ore dall'inaugurazione ufficiale dell'intera linea il primo guasto per la metro blu M4 di Milano, la nuova linea cittadina che collega l'aeroporto di Linate con il centro città e il quartiere di San Cristoforo. Il blocco totale della circolazione è arrivato oggi, domenica 13 ottobre, intorno a mezzogiorno: a causa di un problema tecnico, hanno fatto sapere da Atm, i treni sono rimasti fermi per oltre 35 minuti, causando il blocco totale della circolazione.

I treni sono ripartiti intorno alle 12.40, a velocità rallentata. "Si è trattato di un guasto tecnico che ha riguardato il software Hitachi per la gestione della linea, ora risolto dal fornitore che è intervenuto immediatamente: è stato un problema informatico. I lavori sono comunque in corso", sono state le parole della società che ha in gestione il trasporto pubblico locale. La causa del problema che stamattina ha paralizzato i convogli ultramoderni, interamente automatici (ovvero senza guidatore in testa), resta ancora però tutta da comprendere.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views