Guasto sulla linea Milano-Genova, treni in ritardo fino a 90 minuti: cosa sta succedendo
La circolazione dei trani è stata interrotta a partire dalle 12:20 nella tratta Milano-Genova a causa di un guasto avvenuto sulla linea nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio 2025. Il danno è stato riparato attorno alle 14:00 e la circolazione ha ripreso con ritardi fino a 90 minuti.
I tecnici della Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per risolvere il problema e la percorrenza è tornata regolarmente operativa poco prima delle ore 14:00. La riparazione del danno, tuttavia, ha richiesto blocchi e rallentamenti di treni che hanno creato ritardi a catena fino a un'ora e mezza.
Stando all'ultimo aggiornamento diffuso da Rfi sul suo sito ufficiale, "la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata tra Tortona e Pavia per un inconveniente tecnico, è tornata regolare". L'azienda di trasporti ha avvertito che potrebbero verificarsi "rallentamenti fino a 80 minuti per quattro Intercity e sette Regionali fino a 80 minuti. Due Intercity e due Regionali limitati e 20 cancellati".
Non si sa ancora quale sia il motivo del guasto ma al momento sono in corso tutte le verifiche necessarie a chiarire l'origine del problema.