video suggerito
video suggerito

Guasto sulla linea ferroviaria Milano-Piacenza: ritardi fino a sessanta minuti

Guasto sulla linea ferroviaria Milano-Piacenza con conseguenti ritardi alla circolazione ferroviaria fino a sessanta minuti. Un’altra giornata nera per i pendolari.
A cura di Ilaria Quattrone
171 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza. Come comunicato da Rfi e Trenitalia dalla 6.40 la circolazione ferroviaria è "rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea".

Questo ha provocato ritardi importanti sia per i treni Intercity che Regionali: questi infatti "possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a sessanta minuti", ha fatto sapere Trenitalia. Sono infatti diversi i treni diretti a Milano, in particolare modo alla Stazione Centrale e Porta Garibaldi, che hanno avuto ritardi fino a un'ora. Per i pendolari quindi si registra un'altra giornata nera dopo quella di ieri dove si sono registrati diversi ritardi a causa di un incidente ferroviario (un uomo è stato investito da un treno alla stazione di Rescaldina) e di un guasto alla linea alla stazione di Milano Certosa.

I tecnici di Rfi si sono quindi messi subito a lavoro per consentire la regolare ripresa della circolazione. Come poi precisato da Rfi la linea, dopo l'intervento degli operatori, è tornata regolare: i tecnici hanno infatti "ripristinato la piena funzionalità della linea". Nonostante questo cinque treni Intercity, cinque treni regionali continuano ad avere rallentamenti fino a sessanta minuti. Sei treni regionali invece sono limitati nel percorso.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views