video suggerito
video suggerito

Guasto agli impianti, treni in ritardo sulla linea Milano-Saronno-Malpensa

Un guasto agli impianti che regolano la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Greco Pirelli ha causato ritardi e variazioni di percorso su alcune linee ferroviarie. Interessati i treni sulla linea Malpensa-Saronno-Milano: fino a 40 i minuti di ritardo per alcuni convogli.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grossi disagi nella mattinata di oggi, mercoledì 9 dicembre, per i viaggiatori che utilizzano la linea ferroviaria regionale che collega l'aeroporto di Milano Malpensa con la stazione di Milano Centrale, via Saronno. Treni in ritardo fino a 40 minuti e variazioni di percorso si stanno registrando a causa di un guasto agli impianti che regolano la circolazione ferroviaria, che si è verificato fra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Greco Pirelli.

Il guasto agli impianti di circolazione sulla linea

Il guasto, secondo quanto riporta Trenord sulla pagina del sito dedicata alla circolazione in tempo reale, si è verificato poco prima delle 7. È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi – Rete ferroviaria italiana, gestore delle infrastrutture, per cercare di risolvere il problema.

Diversi i treni in ritardo a causa del guasto

L'inconveniente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria su alcune linee. Il guasto agli impianti che regolano la circolazione ha infatti causato ritardi ai treni 24914 (partito da Centrale alle 7.25 e che ha accumulato un ritoardo di 37 minuti), al 24919 (partito dal Terminal 1 di Malpensa anziché dal Terminal 2), al convoglio 24912 (partito da Centrale alle 6.55, che ha accumulato 30 minuti di ritardo ed è arrivato al terminal 1 aziché al 2) e al convoglio 24915. Disagi si sono verificati anche sulla linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate e sulla linea Saronno-Milano-Lodi. Trenord consiglia a tutti i viaggiatori di prestare attenzione agli annunci sonori in stazione e consultare i monitor per essere aggiornati sull'entità dei ritardi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views