video suggerito
video suggerito

Gruppo di giovani si scatena tra i vagoni: la polizia è costretta a bloccare il treno

A scatenare il caos dentro al treno una ventina di ragazzi tra i 15 e i 23 anni, tutti residenti nel Lodigiano, di ritorno da una serata alcolica a Milano. Il convoglio è rimasto fermo per mezzora.
A cura di Francesca Del Boca
249 CONDIVISIONI
Immagine

Salti, grida, vandalismi su sedili e finestrini. È stato costretto a interrompere la sua corsa il treno regionale partito da Milano poco prima delle 23: a scatenare il caos una ventina di giovani tra i 15 e i 23 anni, tutti residenti nel Lodigiano. 

Il treno fermato a Lodi

Il capotreno, davanti a tutto quel rumore, ha deciso di azionare il freno e bloccare il convoglio, arrestando la corsa per circa mezzora nella più vicina stazione di Lodi. Arrivato nel capoluogo il convoglio è stato quindi fermato per permettere al personale della squadra mobile e a due volanti di raggiungere il vagone, e riportare la calma tra i ragazzi.

Dopo una festa a Milano

Il gruppo era di ritorno da una serata alcolica a Milano. Su di giri, i ragazzi hanno così iniziato a saltare, disturbare gli altri passeggeri e gridare, prendendo di mira alcune parti di vagone.

Ora la polizia ferroviaria procederà a comminare le sanzioni amministrative del caso, oltre che a verificare illeciti penali dovuti ai danneggiamenti. Ad essere osservate saranno le immagini delle telecamere presenti sul convoglio, a cui seguirà la valutazione delle autorità competenti per la notifica delle denunce.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views