Grave incidente sull’autostrada A9 a Origgio-Uboldo: 6 feriti, lunghe code verso Milano
Maxi incidente sull'autostrada A9, nel tratto tra Saronno e Uboldo. Stando alle prime informazioni riportate da Areu, l'incidente è avvenuto verso le 14 di oggi venerdì 10 settembre e ha coinvolto sei persone. Alcuni degli automobilisti sono ora ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Tra le persone coinvolte anche una bimba di 4 mesi, trasportata in codice giallo con un trauma lieve al volto, e un bambino di 3 anni. La più grave tra i feriti è una donna di 63 anni con un grave trauma cranico e alla schiena.
Chilometri di coda in direzione Milano
Subito è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenute 5 ambulanze, 3 automediche e anche l'elisoccorso: paramedici e medici sono corsi subito in soccorso delle vittime. Intanto sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine per gestire anche il traffico lungo l'autostrada: è stata segnalata una coda di 4 chilometri in direzione Milano con anche alcuni rallentamenti nel senso opposto. Ora la polizia stradale di Novate sta provvedendo a tutti i rilievi del caso, così come i vigili del fuoco di Varese intervenuti per l'aiuto ai soccorsi e per rimuovere le due auto e il mezzo pesante coinvolto. Bisognerà attendere qualche ora per sapere le condizioni sanitarie degli automobilisti ricoverati in ospedale.
Bimba di 2 anni travolta da un'auto
Qualche minuto prima in provincia di Bergamo una bambina di due anni è stata travolta da un'auto: si trova ora in gravissime condizioni in ospedale. Dalle informazioni note fino ad ora, l'incidente si è verificato a Verdello, in provincia di Bergamo, all'altezza del civico 17. Stando a quanto riferito a Fanpage.it da Areu, la bimba è stata soccorsa in codice rosso: ha riportato un grave trauma cranico. Sul posto sono intervenuti un'automedica e un'ambulanza. Le forze di polizia sono al lavoro per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e a eventuali responsabilità: resta ancora da chiarire anche se la piccola si trovava sulle strisce pedonali. Non risultano al momento altri eventuali feriti.