video suggerito
video suggerito

Grave incidente sul lavoro a Dresano: operaio di 35 anni precipita dal tetto di un capannone

Un uomo di 35 anni è precipitato dal tetto di un capannone a Dresano, nell’hinterland di Milano. Nella caduta, da un’altezza di circa 6 metri da terra, ha riportato ferite molto serie, che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale con un mezzo dell’elisoccorso. L’incidente si è verificato poco dopo le 9 di mattina.
A cura di Simone Gorla
20 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Grave incidente sul lavoro questa mattina nel Milanese. Un operaio di 35 anni è precipitato dal tetto di un capannone a Dresano. Nella caduta, da un'altezza di circa 6 metri da terra, ha riportato ferite molto serie, che hanno reso necessario il trasporto d'urgenza in ospedale.

Precipita dal tetto di un capannone: grave 35enne a Dresano

L'incidente si è verificato poco dopo le 9 di mattina di oggi, sabato 26 settembre, in un impianto lavorativo di via Lombardi. Il lavoratore, di origini nordafricane, ha riportato un trauma toracico e lesioni a un gomito e all'anca. Dopo la chiamata di allarme al 118, la centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) ha inviato sul posto un mezzo dell'elisoccorso, decollato da Milano, oltre a due ambulanze.

Trasportato in ospedale in codice rosso: ha trauma toracico e lesioni a gomito e anca

L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di San Donato Milanese. Sono in corso verifiche per appurare se la presenza dell'uomo sul tetto fosse regolare e se vi siano responsabilità da accertare. , quindi se si tratti di un incidente sul lavoro, oppure no. Le condizioni del 35enne sono gravi ma l'uomo non viene giudicato dai sanitari in pericolo di vita.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views