video suggerito
video suggerito

Grave incidente stradale all’alba a Montichiari: bimbo di 6 anni soccorso in arresto cardiaco

Schianto all’alba di oggi a Montichiari, nel Bresciano: un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati tra loro. Due i feriti: tra loro un bimbo di 6 anni, ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
(Repertorio)
(Repertorio)

Grave incidente stradale all'alba di oggi, martedì 21 dicembre, a Montichiari, in provincia di Brescia. Un bambino di soli 6 anni è rimasto gravemente ferito nello scontro tra l'auto sulla quale stava viaggiando assieme a un adulto e un mezzo pesante. Lo schianto è avvenuto attorno alle 6 del mattino sulla strada provinciale Sp 668, come riportato da una nota dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Sul posto sono state inviate in codice rosso due ambulanze e due automediche. I soccorritori del 118 hanno trovato il bimbo in arresto cardio circolatorio e lo hanno iniziato a rianimare. Il piccolo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Civile pediatrico di Brescia, dove è adesso ricoverato in condizioni definite gravi ma stabili.

Ferito anche il conducente dell'auto: non è grave

Nell'incidente è rimasto ferito anche l'adulto che era alla guida dell'auto, un uomo di 50 anni. Le sue condizioni non destano però particolare preoccupazione: l'uomo ha riportato un trauma a una gamba ed è stato trasportato in codice giallo agli Spedali civili. Spetterà alla polizia stradale accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei mezzi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno aiutato nelle operazioni di soccorso.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views