Grave incidente frontale tra due auto a Piubega: 4 donne ferite, interviene l’elisoccorso
Cinque ambulanze, un'automedica e un elicottero. Questo il dispiegamento di mezzi di soccorso per l'incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 4 agosto, a Piubega, in provincia di Mantova. Attorno alle 7.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, due auto si sono scontrate frontalmente tra loro sulla strada provinciale Sp7 per Ceresara. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente che è stato però molto violento: entrambe le vetture sono andate praticamente distrutte e una delle due è uscita fuori strada dopo l'urto.
Ferite quattro donne: una, grave, portata in ospedale in elicottero
Nell'incidente quattro persone, tutte donne, sono rimaste ferite: tra loro una 49enne, l'unica di cui finora si conosce l'età. Uno dei feriti ha riportato conseguenze molto gravi, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso. La ferita è stata trasportata in codice rosso agli Spedali civili di Brescia. Meno gravi fortunatamente le condizioni delle altre tre donne rimaste ferite: sono state portate negli ospedali di Mantova e Castiglione con codice dal giallo al verde.
Per aiutare i soccorritori del 118 nelle operazioni di soccorso e per mettere in sicurezza la strada sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Mantova. I rilievi sono invece stati affidati alla polizia stradale e ai carabinieri. Spetterà alle forze dell'ordine ricostruire con esattezza cosa sia avvenuto e accertare eventuali responsabilità nell'accaduto: considerando la natura frontale dello scontro si ipotizza che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta.