video suggerito
video suggerito

Grave incidente frontale tra due auto a Piubega: 4 donne ferite, interviene l’elisoccorso

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Piubega, in provincia di Mantova. Due auto si sono scontrate frontalmente tra loro sulla strada provinciale Sp7: a bordo delle vetture c’erano quattro donne, una delle quali ha riportato gravi traumi ed è stata trasportata in ospedale in elicottero.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Cinque ambulanze, un'automedica e un elicottero. Questo il dispiegamento di mezzi di soccorso per l'incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 4 agosto, a Piubega, in provincia di Mantova. Attorno alle 7.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, due auto si sono scontrate frontalmente tra loro sulla strada provinciale Sp7 per Ceresara. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente che è stato però molto violento: entrambe le vetture sono andate praticamente distrutte e una delle due è uscita fuori strada dopo l'urto.

Ferite quattro donne: una, grave, portata in ospedale in elicottero

Nell'incidente quattro persone, tutte donne, sono rimaste ferite: tra loro una 49enne, l'unica di cui finora si conosce l'età. Uno dei feriti ha riportato conseguenze molto gravi, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso. La ferita è stata trasportata in codice rosso agli Spedali civili di Brescia. Meno gravi fortunatamente le condizioni delle altre tre donne rimaste ferite: sono state portate negli ospedali di Mantova e Castiglione con codice dal giallo al verde.

Per aiutare i soccorritori del 118 nelle operazioni di soccorso e per mettere in sicurezza la strada sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Mantova. I rilievi sono invece stati affidati alla polizia stradale e ai carabinieri. Spetterà alle forze dell'ordine ricostruire con esattezza cosa sia avvenuto e accertare eventuali responsabilità nell'accaduto: considerando la natura frontale dello scontro si ipotizza che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views