video suggerito
video suggerito

Grandine e temporali devastano la Lombardia: dirottati voli in arrivo a Malpensa e Orio al Serio

La forte ondata di maltempo che sta colpendo la Lombardia ha fatto sì che venissero dirottati i voli in arrivo a Milano Malpensa e Orio al Serio. Alcuni disagi sono stati registrati anche all’interno dell’aeroporto di Orio dove gli operatori sono intervenuti per ripristinare l’ingresso uno dello scalo.
A cura di Ilaria Quattrone
158 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che si sta abbattendo sulla Lombardia sta creando disagi e danni su tutto il territorio. Da diverse ore i vigili del fuoco sono impegnati in decine di interventi su tutto il territorio: la grandine ha distrutto i vetri di numerose auto, la pioggia ha sfondato il tetto di un centro commerciale a Rozzano e le forti raffiche di vento hanno sradicato alberi e piante nel Varesotto. All'aeroporto di Malpensa sono stati dirottati anche alcuni voli.

Dirottati voli a Malpensa e Orio al Serio

I voli provenienti da Lipsia, Olbia e Tel Aviv sono stati infatti dirottati all'aeroporto di Orio al Serio. A farlo sapere è Sacbo la società che gestisce lo scalo lombardo. Successivamente il maltempo si è spostato anche a Bergamo e nella provincia e quindi anche i voli diretti a Orio da Manchester, Vilnius e Cagliari sono stati dirottati a Verona mentre un volo in arrivo da Napoli è atterrato a Bologna. Per tutti i voli è stato previsto il rientro all'aeroporto di Bergamo con altri mezzi.

Anche all'aeroporto di Orio si erano registrati alcuni danni: in particolare le squadre di pronto intervento di Sacbo hanno ripristinato la porta di uscita uno dell'aeroporto dove ci sono state alcune infiltrazioni. Ritardi anche dei bus per il trasferimento a Malpensa: a causa dei rallentamenti nella viabilità, si sono registrati alcuni disagi per i passeggeri di Tel Aviv.

Diramata l'allerta meteo arancione

La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Lombardia ha costretto la protezione civile regionale a diramare un'allerta meteo arancione che durerà fino alle 3 di domani, venerdì 9 luglio. In particolare a preoccupare oltre i temporali sono anche le forti raffiche di vento che potrebbero causare trombe d'aria.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views