video suggerito
video suggerito

Grande dolore a Sesto San Giovanni per Roberto Trezzi, medico di famiglia ucciso dal Coronavirus

Il dottor Roberto Trezzi, medico di famiglia di 66 anni, è morto a causa del Coronavirus all’ospedale in Fiera a Milano, dove era ricoverato. Trezzi aveva esercitato per anni nel suo studio in zona Marelli a Sesto San Giovanni, dove tutti lo hanno ricordato con affetto e stima: “Grande uomo, medico unico”.
A cura di Francesco Loiacono
1.416 CONDIVISIONI
Il dottor Roberto Trezzi, morto per Coronavirus
Il dottor Roberto Trezzi, morto per Coronavirus

Lutto a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il dottor Roberto Trezzi, medico di famiglia, è morto all'età di 66 anni, stroncato dal Coronavirus. Il suo nome è il 269esimo del triste elenco stilato dall'inizio della pandemia sul portale della Fnomceo, la Federazione nazionale dell'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri. Un elenco che purtroppo, dopo la scomparsa di Trezzi, si è già allungato con la 270esima vittima tra i camici bianchi.

Roberto Trezzi lavorava come medico di famiglia a Sesto

Roberto Trezzi aveva esercitato per anni la professione nel suo studio in zona Marelli. Punto di riferimento per il quartiere, era stimato da tutti i suoi assistiti anche per come aveva garantito loro assistenza durante la pandemia. È stato proprio il virus che ha cercato di combattere in prima linea a ucciderlo. Si era ammalato poco più di un mese fa e la forma di Covid-19 che aveva sviluppato lo aveva costretto al ricovero in ospedale. Purtroppo nella giornata di mercoledì 23 dicembre è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari: lo piangono la moglie Roberta, i figli Luca e Andrea e tutti i nipoti, i parenti e gli amici.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social

Tantissimi i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia del medico sui social: "Grande uomo", "una persona meravigliosa" e "un medico unico" sono le parole che tanti hanno voluto dedicare al dottore. Il figlio Andrea ha così risposto a tutti: "L’affetto che ci avete dimostrato ci ha commosso e sono certo che sì sarebbe commosso anche papà e avrebbe trovato il tempo per ringraziarvi uno ad uno personalmente. Papà sarebbe stato contento di sapere che per molti di voi e per la nostra comunità non è stato un semplice medico ma un punto di riferimento. Ha sempre considerato il suo lavoro come una vocazione e ha sempre cercato di aiutare senza mai tirarsi indietro, neanche in questi mesi difficili. Nel dolore del momento troviamo conforto nelle vostre parole e nei vostri ricordi". I funerali di Roberto Trezzi si terranno domani, lunedì 28 dicembre, nella Basilica di Santo Stefano.

Immagine
1.416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views