Gorla Minore, si scontra con lo scooter contro un furgone e viene sbalzato su un muretto: morto un uomo
Incidente mortale nella mattinata di oggi, mercoledì 16 marzo, a Gorla Minore, in provincia di Varese. Un uomo è morto a seguito dello schianto tra lo scooter sul quale stava viaggiando e un furgone. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza in una nota, è avvenuto pochi minuti prima delle 9. La vittima stava percorrendo via Vittorio Veneto a bordo di uno scooter quando, per cause da accertare, si è scontrato contro un furgone. L'impatto è stato molto violento: l'uomo è stato sbalzato dal mezzo per diversi metri ed è finito contro un muretto.
Quando i soccorritori sono intervenuti l'uomo era già in arresto cardio circolatorio
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Quando i soccorritori sono arrivati le condizioni dell'uomo sono subito apparse disperate: era in arresto cardio circolatorio a causa dei traumi multipli riportati. Le manovre per rianimarlo si sono purtroppo rivelate inutili e al personale del 118 non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso dell'uomo. Della vittima non si conoscono al momento le generalità né si sa se risiedesse a Gorla Minore: si conosce solo la sua età, aveva 68 anni.
Spetterà ai carabinieri ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Saronno per i rilievi del caso. Spetterà a loro sia ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, sia accertare eventuali responsabilità da parte del conducente del furgone, che non risulta aver riportato alcuna conseguenza a livello fisico nell'episodio.