video suggerito
video suggerito

Gorla Maggiore, auto travolge due ciclisti: 71enne ricoverato con l’elisoccorso, è grave

Un ciclista di 71 anni è stato ricoverato in codice rosso dopo essere stato travolto, insieme ad un amico di 65 anni, da un’automobile questa mattina a Gorla Maggiore, nel Varesotto. Secondo quanto comunicato dal 118, l’uomo ha patito un grave trauma alla schiena. Il 65enne, invece, è stato ricoverato in codice giallo.
A cura di Filippo M. Capra
36 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano percorrendo via Baragiola, a Gorla Maggiore, nel Varesotto, quando un'auto li ha colpiti in pieno, travolgendoli. Il drammatico incidente che si è consumato stamattina pochi minuti dopo le 9 ha provocato il ferimento di due ciclisti.

Auto investe due ciclisti: 71enne ricoverato con l'elisoccorso

Il più grave,un uomo di 71 anni, G.D., ha riportato un trauma alla schiena che ha indotto il personale medico a trasportarlo in codice rosso con l'elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele di Milano. L'altro ciclista, invece, un uomo di 65 anni, C.F., è stato medicato sul posto e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Sul posto, all'incrocio tra via Baragiola e viale Europa, sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Motociclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente

Un'ora prima dell'incidente a Gorla Maggiore, a Milano un motociclista è andato a sbattere contro un'auto in un altro grave incidente stradale. L'uomo, un 49enne, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 inviato sul posto dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. Dopo un prima stabilizzazione, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano dove è stato preso in cura dai medici. Il primo referto medico parla di trauma cranico commotivo, trauma ad una gamba e trauma ad un braccio. Ancora non sono noti i dettagli della vicenda sulla quale stanno indagando gli agenti della polizia locale. Importanti, a tal fine, saranno le testimonianze dei presenti al momento del sinistro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views