Gorgonzola, writer spagnoli imbrattano un vagone della metropolitana verde: denunciati
Due writer spagnoli sono stati denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Gorgonzola per il reato di danneggiamento aggravato. Secondo quanto comunicato dai militari, i due giovani di 21 e 22 anni, sono responsabili dell'imbrattamento di un vagone di un treno Atm della metropolitana. I carabinieri, allertati dagli addetti alla vigilanza, hanno sorpreso i due giovani nel parcheggio adiacente alla stazione a bordo di un'automobile che mantenevano un comportamento sospetto. La targa del veicolo, spagnola, li ha insospettiti.
Writer spagnoli sorpresi a imbrattare la metro, denunciati
I militari hanno quindi effettuato tutti gli approfondimenti del caso, ricostruendo che pochi istanti prima di essere notati in auto, i due writer spagnoli avevano imbrattato un vagone in sosta. Il tutto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell'azienda di trasporti. Così, i militari hanno operato una perquisizione nel veicolo dei due giovani, trovando un totale di 81 bombolette spray, diverse delle quali utilizzate per realizzare i graffiti sul treno. Tutte sono state sequestrate. Al termine del controllo, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà i due writer spagnoli.
La linea verde della metropolitana di Milano, insieme alla linea rossa, è quella principalmente presa di mira dai writer. Sono diversi i casi di vandalismo che colpiscono i vagoni dei treni che viaggiano lungo le due linee. Tra graffiti e scritte, negli ultimi anni sono stati tantissimi i vani danneggiati a cui Atm ha dovuto rimediare con le pulizie.