Gli stacca un pezzo di orecchio con un morso perché non gli fa accarezzare il cane: fermato 20enne
Nel pomeriggio di lunedì 18 settembre, intorno alle 16, un ragazzo di vent'anni è stato fermato perché avrebbe aggredito un uomo in via Italia a Monza. Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, lo avrebbe picchiato con calci e pugni e poi gli avrebbe staccato l'orecchio a morsi per una carezza al cane.
L'aggressione
I poliziotti, non appena ricevuta la segnalazione, sono arrivati sul posto e hanno trovato un uomo sanguinante a terra. Lo hanno interrogato e hanno scoperto cosa era accaduto. Ha raccontato che stava passeggiando nel centro cittadino con il cane quando è stato avvicinato da due ragazzi che gli hanno chiesto di poter accarezzare il suo cane. A un certo punto, i due avrebbero iniziato a spintonarlo e colpirlo con diversi pugni.
La vittima dimessa con una prognosi di trenta giorni
Il ventenne, dopo averlo buttato a terra, si sarebbe scagliato contro lui e gli avrebbe staccato un pezzo di orecchio con un morso. La vittima è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dai medici e i paramedici inviati dall'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). I medici hanno rilevato che gli era stato staccato circa 2,5 centimetri della parte superiore dell'orecchio. È stato dimesso con una prognosi di trenta giorni.
Nel frattempo gli agenti della polizia hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e identificato il responsabile. Gli investigatori hanno così fermato un ragazzo di vent'anni con l'accusa di lesioni aggravate. Sembrerebbe che i due giovani abbiano accarezzato il cane e che il padrone li avrebbe insultati per questo. Da qui l'aggressione. Per il ventenne è stata prevista la misura dell'avviso orale.