video suggerito
video suggerito

Gli rubano il portafoglio con i documenti, non può tornare a casa: “Non so quando rivedrò i miei genitori”

Elvie Elnar e suo marito James Trasporte rischiano di rinviare il loro viaggio di ritorno a casa nelle Filippine: i ladri hanno rubato il permesso di soggiorno dell’uomo. “Aiutateci, non vediamo i nostri genitori da 8 anni”, l’appello della coppia.
A cura di Giorgia Venturini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Moglie e marito per otto anni non erano riusciti a tornare a casa nella Filippine dove vivono ancora parenti e amici. Dopo aver risparmiato soldi sono riusciti a comprare i biglietti (in totale di un costo di mille euro) per loro e per le due figlie. Adesso Elvie Elnar e suo marito James Trasporte rischiano ancora di rinviare il loro viaggio: a Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, i ladri hanno rubato persino il permesso di soggiorno di James senza il quale è impossibile salire su un aereo e raggiungere le Filippine.

James era al lavoro, è un addetto delle pulizie, in un condominio di Olgiate Molgora quando tornato in auto si è accorto che qualcuno ha forzato la serratura e ha rubato il portafoglio che aveva dimenticato tra i sedili. L'uomo si era messo subito a cercare tra i cestini e cespugli della zona con la speranza che i ladri, una volta presi i contanti, avessero gettato via i documenti. Ma nulla purtroppo.

James ha già sporto denuncia e ha già chiesto in Questura la copia di un duplicato. Ma richiede tempo e tra poche settimane è in programma il decollo del loro volo. Di solito infatti occorrono due mesi per avere un nuovo permesso di soggiorno, o almeno un duplicato.

Intanto la moglie Elvie Elnar ha lanciato un appello affidato al Il Giorno: "Per favore aiutateci. Se qualcuno dovesse trovare in giro i documenti e il permesso di soggiorno di mio marito Jamesce li restituisca. È l’unica speranza per noi di poter esser certi di poter tornare finalmente di nuovo nelle Filippine. Manchiamo da 8 anni, abbiamo voglia di rivedere i nostri genitori, i familiari, gli amici e di mostrare loro le nostre figlie che nel frattempo sono cresciute".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views