Gli puntano una pistola al volto per rubargli il Rolex da 15mila euro: arrestati
Non si arresta l'escalation di furti di orologi di lusso a Milano. La Polizia ha fermato due cittadini italiani di 38 e 43 anni, entrambi pregiudicati, con l'accusa di aver rapinato un cittadino inglese in pieno centro città.
Sono accusati di aver sottratto un Rolex
La rapina si è consumata giovedì 22 settembre. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Milano, i due indagati avrebbero osservato l'uomo entrare in un supermercato di via Vincenzo Monti puntando il Rolex che portava al polso, del valore di circa 15 mila euro. Dopo averlo seguito dentro al portone della sua abitazione in via Pietro Tamburini avrebbero messo a segno il colpo.
Uno dei due rapinatori avrebbe puntato una pistola al volto della vittima facendosi consegnare l'orologio per poi fuggire a bordo di uno scooter.
La denuncia del cittadino inglese è arrivata agli agenti del commissariato Centro della Polizia di Stato che grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e alla descrizione dei due rapinatori forniti dalla vittima sono riusciti a risalire all'identità di uno dei due rapinatori: un 43enne uscito dal carcere nel giugno scorso dopo aver trascorso un lungo periodo dietro le sbarre per reati contro il patrimonio.
I due uomini sono stati fermati in centro
Lo scooter su cui i due uomini sono scappati è risultato rubato ed è stato rinvenuto dai poliziotti nel pomeriggio di giovedì 28 settembre in zona Niguarda. Gli agenti hanno individuato i due dopo che erano usciti dall'abitazione di una familiare del 43enne e, saliti sullo scooter, si erano allontanati verso il centro.
Gli agenti hanno così allertato i colleghi della Squadra Mobile che hanno raggiunto lo scooter in via Santa Sofia. Non potendo escludere la possibilità che i due potessero commettere altri reati, li hanno fermati e perquisiti. Sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica, risultata illegale, presumibilmente la stessa utilizzata per la rapina avvenuta in via Tamburini.
La vittima della rapina ha riconosciuto i due uomini fermati e in seguito alle perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni, sono stati rinvenuti gli indumenti indossati in occasione della rapina.