video suggerito
video suggerito

Gli orari dei mezzi Atm a Milano per il ponte dell’1 maggio: cosa cambia per metro e autobus

L’Azienda trasporti milanesi (Atm) ha comunicato gli orari ridotti previsti per le corse dei mezzi pubblici di Milano per il ponte dell’1 maggio 2025. Metro, autobus, tram e filobus entreranno in servizio alle 7 e le ultime corse partiranno alle 19:30.
A cura di Enrico Spaccini
74 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 1 maggio 2025 si celebra la Festa dei lavoratori anche a Milano. Per l'occasione, l'Azienda trasporti milanesi (Atm) ha modificato gli orari in cui il trasporto pubblico entrerà in funzione in città, anticipando anche la chiusura delle metropolitane. Tutti i mezzi, compresi quelli di superficie come bus, tram e filobus, saranno attivi dalle 7 fino alle 19:30, mentre le linee notturne non saranno in servio.

A che ora aprono e chiudono le linee della metro a Milano per l'1 maggio 2025

Come detto, giovedì 1 maggio tutte le linee della metropolitana di Milano (rossa M1, verde M2, gialla M3, blu M4 e lilla M5) sono in servizio dalle 7 alle 19:30. La chiusura, quindi, viene anticipata e le linee notturne non saranno in servizio.

Per quanto riguarda venerdì 2 maggio, invece, le linee seguiranno l'orario tipico del sabato e sabato 3 maggio il normale orario previsto per i giorni festivi.

Gli orari di bus, tram e filobus di Atm

I mezzi di superficie seguono per giovedì 1 maggio gli stessi orari della metropolitana. Autobus, tram e filobus entreranno in servizio alle 7 e le corse si interromperanno all'incirca alle 19:30. Fanno eccezione solo le linee 171, 172, 174 e 176 che fanno servizio fino alle 13.

Il giorno seguente, venerdì 2 maggio, tutte le linee seguono l’orario del sabato. Fanno eccezione solo le linee 4, 9, 16, 54 e 57 e le linee interurbane (senza corse scolastiche) che seguono l’orario del lunedì-venerdì.

Sabato 3 maggio, infine, le linee seguiranno l'orario festivo. Le eccezioni, in questo caso, sono le linee 39, 55, 89, NM1, NM2, NM3, NM4 e linee interurbane (senza corse scolastiche) che seguono l’orario del sabato.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views