video suggerito
video suggerito

Gli cade un ramo in testa durante un temporale e rimane invalido: ragazzo di 27 anni resta senza risarcimento

Un giovane di 27 anni è rimasto invalido dopo che durante un temporale gli è caduto un ramo in testa: la Procura ora ha archiviato il fascicolo, non avrà alcun risarcimento.
A cura di Giorgia Venturini
90 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Si era trovato in strada quando nel Milanese si era abbattuto un forte temporale. Aveva provato a chiedere aiuto ma senza successo. Durante la violenta tempesta un ramo gli è caduto sulla testa e da allora è rimasto invalido: soffre di problemi cognitivi ed epilessia. Da quell'incidente avvenuto a San Donato non ha avuto alcun tipo di risarcimento. Vittima di questo sfortunato evento è un ragazzo di 27 anni che si è battuto affinché qualcuno si prendesse le sue responsabilità sulla gestione del verde in quella zona.

Per gli enti del territorio la responsabilità è di altri

Il ragazzo e la sua famiglia da allora hanno chiesto il risarcimento che però non è ancora arrivato e non si sa se mai arriverà. Tutto si sarebbe fermato perché nessun ente ammette la propria responsabilità: c'è un rimpallo tra Anas alla Città metropolitana di Milano, il Comune di San Donato e Parco Agricolo Sud Milano. Si sono tirati indietro anche i privati proprietari di terreni e alberi. Nessuno quindi ha ammesso di avere competenza sul verde in via Fiume Lambro a San Donato Milanese. La conseguenza è che il ragazzo resta con un'invalidità permanente e senza risarcimento, come spiega il Corriere della Sera.

La Procura ha archiviato il caso

Così la Procura è stata costretta ad archiviare ma la famiglia non si arrende. I legali della famiglia fanno sapere che sono pronti a chiedere che il fascicolo venga riaperto: "Chiederemo di investigare ulteriormente – spiegano a Il Corriere della Sera – su chi ricada la gestione del tratto di strada. Capiremo chi ha l'obbligo di mantenere le piante in modo da non ostruire la strada e chi ha quindi il compito della manutenzione del verde".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views