Gli amici di Sofia, morta in un incidente a vent’anni: “Sei stata un raggio di sole”
Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 ottobre, i funerali di Sofia Mancini, la ragazza di vent'anni morta in un incidente stradale al confine tra Verona e Brescia. Il suo corpo è stato trovato insieme a quello di Francesco Aversa, 24enne. I due si trovavano sull'auto del 24enne e hanno avuto un incidente, di ritorno da un appuntamento in discoteca.
I due stavano rientrando a casa
Francesco stava riaccompagnando a casa Sofia quando, per cause ancora da accertare, sono stati vittima di un incidente stradale. La loro auto è stata trovata due giorni dopo il tragico evento. Probabilmente i due giovani sono morti sul colpo. Sulla dinamica bisognerà ancora attendere che vengano eseguiti tutti gli accertamenti del caso.
Al funerale di Sofia, che si è svolto nel piazzale alle spalle della chiesa di Albarè, hanno partecipato tanti amici e conoscenti. Le ragazze e i ragazzi hanno voluto ricordare la giovane con un muro di foto che la ritraggono. Presente anche uno striscione con la scritta "resterai sempre nei nostri cuori".
I palloncini bianchi e viola fatti volare in cielo
Un'amica ha voluto ricordare, dicendo: "Sei stata un raggio di sole. Ti voglio bene". Anche la comunità della frazione di Gazzoli, ha voluto lasciare un loro messaggio: "Il tuo sorriso sarà sempre la pace", hanno detto. Durante il funerale, il parroco don Gino Canali ha raccontato di essere stato contattato dal vescovo: "Mi ha promesso che verrà con me a casa Mancini non appena possibile".
Sempre durante la celebrazione, gli amici più cari hanno tenuto in mano tantissimi palloncini bianchi e viola. Questi, una volta concluso tutto, sono stati liberati in cielo.