Gli amici di Lorenzo, il 48enne trovato morto in casa sua: “Ci mancheranno tantissimo le tue risate”
"Ci mancheranno tantissimo le tue risate e la tua irriverente spontaneità": a scriverlo sui social è un amico di Lorenzo Moladori, il 48enne trovato morto in casa sua a Virle, frazione di Rezzato (Brescia). Il corpo è stato rinvenuto nella giornata di sabato 3 settembre: da giorni, i suoi familiari non avevano più notizie di lui e, preoccupati, avevano chiamato le forze dell'ordine.
La chiamata disperata ai soccorsi
I parenti avevano raccontato di averlo chiamato più volte e di aver provato anche a citofonare, ma senza ricevere alcuna risposta: gli stessi sono più riusciti a entrare in casa e fare la macabra scoperta. Hanno quindi chiamato il numero unico delle emergenze 112. Appena entrati nell'abitazione, i medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.
Lorenzo era già morto da diversi giorni
Il medico legale ha ipotizzato che la morte fosse avvenuta alcuni giorni prima la scoperta. Le forze dell'ordine hanno escluso la possibilità di responsabilità terze – non ci sarebbero segni di violenza sul corpo né di scasso in casa – o ancora l'ipotesi del gesto estremo. Lorenzo sembrerebbe essere morto per cause naturali.
La salma restituita ai familiari
Per questo motivo, la Procura ha disposto il nulla osta e restituito la salma ai familiari. Al momento non è stato diffuso il giorno del funerale. La notizia, una volta diffusa, ha sconvolto l'intero paese di Rezzato dove Lorenzo era molto noto: i concittadini lo ricordano soprattutto il suo amore sconfinato per i gatti, una passione testimoniata anche dai video pubblicati sulla piattaforma Tik Tok.