Giovedì a Varese i funerali di Silvia e Alessandro, due delle vittime della funivia al Mottarone
Si terranno giovedì 27 maggio a Varese i funerali di Silvia Malnati e Alessandro Merlo, i due fidanzati morti nello schianto della funivia del Mottarone a Stresa assieme ad altre 12 persone. Per volontà delle famiglie le esequie dei due ragazzi, che da poco erano andati a vivere insieme e sognavano un futuro l'una con l'altro, si terranno nello stesso momento.
Silvia e Alessandro, il sogno di una vita insieme spezzato troppo presto
Silvia Malnati, 27 anni, da poco si era laureata in Economia e aveva lasciato il suo lavoro nel negozio Kiko del centro commerciale Belforte per intraprendere nuovi percorsi lavorativi. Alessandro Merlo, 29enne, lavorava invece dal 2018 per un'azienda in Svizzera. I due sono nati e vissuti nel quartiere San Fermo di Varese, dove abitano anche le loro famiglie. Da poco erano andati a vivere insieme sempre nello stesso quartiere, in via Pergine. La scorsa domenica, proprio come le altre vittime del crollo della funivia al Mottarone stavano facendo una gita, approfittando della riapertura degli impianti di risalita per andarsi a godere il panorama che domina i due laghi, il lago Maggiore e il lago d'Orta.
Giovedì a Varese sarà lutto cittadino
Giovedì, in occasione dei funerali, a Varese sarà proclamato il lutto cittadino: "Tutta la città si stringe attorno alle famiglie nel giorno dell'addio ai due ragazzi, condividendo un dolore profondo che colpisce tutta la comunità", ha detto il sindaco Davide Galimberti. I funerali saranno celebrati alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria a San Fermo, poco distante dalla casa dove i due fidanzati erano da poco andati a vivere assieme.