video suggerito
video suggerito

Giovane trova un portafoglio con mille euro e lo consegna in caserma: “Mio padre sarebbe orgoglioso di me”

Un giovane la sera di sabato 16 marzo a Bardello, in provincia di Varese, ha trovato un portafogli pieno di soldi fuori da un bar tabacchi e lo ha subito consegnato ai carabinieri: “Mio padre è morto lo scorso gennaio. Sono sicuro che sarà orgoglioso di me”.
A cura di Giorgia Venturini
536 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

"Mio padre è morto lo scorso gennaio. Sono sicuro che sarà orgoglioso di me". Sono le parole pronunciate da un giovane dopo aver trovato un portafoglio pieno di soldi e averlo subito consegnato ai carabinieri in caserma. Tutto è accaduto la sera di sabato 16 marzo a Bardello, frazione del comune di Bardello con Malgesso e Bregano vicino al Lago di Varese, fuori da un bar tabacchi.

Il giovane non ci ha pensato due volte: ha trovato il portafoglio con all'interno una carta d’identità, patente, tessera sanitaria, oltre a 1.165 euro e lo ha subito consegnato ai carabinieri della vicina Stazione di Gavirate. Proprio qui prima era arrivato il proprietario del portafoglio che ne aveva denunciato la scomparsa.

Il giovane ha poi spiegato e scritto il motivo del suo gesto: "Il mio caro papà – come riporta Il Corriere della Sera – che purtroppo mi ha lasciato il 27 gennaio appena passato, mi ha sempre insegnato il rispetto, l’onestà e i valori della vita. Sono sicuro che sarà orgoglioso di me. Quella somma che ho restituito, a prima vista un importo importante, per me vale zero perché non si tratta di soldi frutto del mio sudore".

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views