Giovane giardiniere muore mentre taglia la legna: Thomas aveva solo 19 anni, il dolore degli amici
"Ci mancherà il tuo sorriso, la tua risata, la tua spensieratezza, il rombo della tua moto. Sarai sempre nei nostri cuori". Questa è una delle frasi che gli amici di Thomas Tavola hanno scritto sui social per ricordare il ragazzo, morto ieri a soli 19 anni in un tragico incidente domestico a Dolzago, in provincia di Lecco. Thomas, originario di Colle Brianza, era un giardiniere di professione: ieri pomeriggio però non stava lavorando, ma semplicemente aiutando la famiglia in un terreno di proprietà. Mentre stava tagliando alcuni alberi per fare legna una pianta lo ha travolto, procurandogli gravissimi traumi.
L'incidente mentre il ragazzo tagliava la legna in un terreno di famiglia
L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 15. Sul posto, in un terreno sulla via Provinciale, sono arrivate due ambulanze e un elicottero del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Thomas è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Non ci sarà autopsia né ulteriori accertamenti: per il magistrato di turno la dinamica dell'episodio, un tragico incidente, è chiara, tanto che la salma è già stata restituita alla famiglia per i funerali.
La tragedia improvvisa ha scosso tutti coloro che conoscevano il giovane. Sono stati i compagni di squadra dell'Aurora Calcio Olgiate 1946 a cercare di esprimere il proprio dolore per il ragazzo, che vestiva la maglia numero 9 ed era il "bomber" della compagine, come hanno scritto sui social: "Bomber Thomas", "ti vediamo ancora giocare in campo con noi e la maglia 9 giallorossa", hanno scritto pubblicando su Facebook un collage con le foto di Thomas sorridente assieme ad alcuni bambini.