video suggerito
video suggerito

Giovane accoltellato a morte nella notte a Milano: era agonizzante sull’asfalto

Era già in fin di vita il giovane di 22 anni che ieri sera sabato 8 aprile è stato trovato dalle forze dell’ordine in via Saponaro a Milano, quartiere Gratosoglio: il ragazzo, riverso sull’asfalto, è stato notato da alcuni passanti. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto nella notte.
A cura di Francesca Del Boca
186 CONDIVISIONI
Il quartiere Gratosoglio a Milano, periferia Sud della città
Il quartiere Gratosoglio a Milano, periferia Sud della città

L'hanno trovato riverso a terra, con una ferita da taglio profondissima alla schiena.

Era già in fin di vita il giovane di 22 anni di origine marocchina che ieri sera sabato 8 aprile è stato trovato dalle forze dell'ordine in via Michele Saponaro a Milano, quartiere Gratosoglio: il ragazzo, ormai privo di conoscenza e immerso in una pozza di sangue, è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato il 112.

Il giovane è deceduto di notte in ospedale

I militari dell'Arma, che stavano già pattugliando la zona, sono così arrivati subito sul posto e hanno allertato i sanitari. Questi ultimi hanno poi trasportato il 22enne al Pronto soccorso dell'Ospedale Humanitas di Rozzano, in codice rosso. Niente da fare: il giovane, operato e poi ricoverato in terapia intensiva, è deceduto nel corso della notte. 

Intanto, sono in un corso gli accertamenti tecnici tesi ad identificare la vittima, priva di documenti d'identità. I Carabinieri della Compagnia Milano – Porta Magenta e del Nucleo Investigativo stanno indagando, anche attraverso l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza e la ricerca di testimoni, per ricostruire i fatti e verificare eventuali collegamenti con dinamiche criminali della zona.

Il quartiere Gratosoglio a Milano

Il quartiere della periferia Sud milanese, infatti, è da tempo al centro delle cronache per questioni di spaccio e microcriminalità. Una zona difficile, segnata da povertà, degrado e da frequenti questioni di ordine pubblico: solo due giorni fa, ad esempio, proprio tra i palazzi Aler del Gratosoglio, è avvenuta una maxi rissa tra bande rivali che ha visto fronteggiarsi ben 15 persone, tra colpi di pistola e scontri corpo a corpo.

Bilancio finale della battaglia in via Baroni, letteralmente a due passi da via Saponaro: due feriti gravi e il terrore dei residenti. Stando a una prima ricostruzione della polizia, la rissa sarebbe scoppiata tra un gruppo di italiani e uno di albanesi. Ma non sono ancora chiare le ragioni.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views