Geronimo La Russa nominato membro del cda del Piccolo Teatro di Milano dal ministro Sangiuliano
Geronimo La Russa, primogenito del presidente del Senato Ignazio e già presidente di Automobile Club Milano, è stato designato dal ministero della Cultura come suo rappresentante nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano. Ed è subito polemica tra le opposizioni, Pd e M5S in testa.
La polemica sulla nomina di Geronimo La Russa
"La saga della poltronopoli Meloni nel mondo della cultura si arricchisce di un nuovo, triste, episodio”, sono le parole degli esponenti del M5s in commissione Cultura al Senato e alla Camera. “Davvero non esisteva un nome diverso e di maggiore competenza da quello del figlio di Ignazio La Russa, già presidente dell’Aci e membro di svariati consigli di amministrazione? Quali particolari ragioni hanno spinto Sangiuliano a indicare proprio il figlio del presidente del Senato e numero due di Fratelli d’Italia?”.
Ea ancora, sulla nomina di Geronimo La Russa come membro del cda del teatro milanese fondato da Giorgio Strehler. "Trovo davvero difficile da giustificare la scelta di inserirlo nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano", tuona il capo dell'opposizione dem al Pirellone, Pierfrancesco Majorino. "Speriamo che quando la famiglia La Russa visiterà il teatro lasci a casa il busto di Mussolini. Lo dico in ragione della storia del Piccolo, alimentata dalla cultura della Resistenza dopo la devastazione nazifascista”.
Chi è Geronimo La Russa
Antonino Geronimo La Russa, 43 anni, appassionato di motori, è avvocato e titolare dello studio legale milanese con il padre Ignazio. È il primo dei tre figli del presidente del Senato insieme a Lorenzo Cochis, 28 anni, e l'ultimogenito 19enne Leonardo Apache (attualmente indagato all'interno di un'inchiesta per violenza sessuale).
Membro di svariati consigli di amministrazione (tra cui M4 Spa, Sara Assicurazioni, Milano Real Estate) fa parte del board di H14 Spa, holding dei tre figli di Veronica Lario Luigi, Eleonora e Barbara Berlusconi (di cui da sempre è stretto amico).